Argomento precedente: Processi di approvazioneArgomento successivo: Configurazione della visualizzazione delle colonne nelle pagine di elenco delle richieste


Processi di esecuzione

L'esecuzione è necessaria per ogni singola opzione di servizio inclusa in una richiesta. Quando lo stato di un'opzione di servizio viene impostato su In attesa di esecuzione, si passa alla fase di esecuzione. Quando lo stato è impostato su Eseguito o Esecuzione annullata, l'opzione di servizio esce dalla fase di esecuzione. Per ciascuna configurazione del processo di approvazione del servizio, la fase di esecuzione delle opzioni di servizio richieste può essere gestita separatamente.

Quando si selezionano le opzioni che causano l'impostazione dello stato delle opzioni di servizio richieste su In attesa di esecuzione, il processo di esecuzione deve essere gestito da una definizione di processo del flusso di lavoro. Diverse definizioni di processo consentono la gestione del processo di esecuzione. Queste definizioni di processo e le relative regole degli eventi supportano tre diversi approcci di esecuzione.

Queste opzioni di esecuzione potrebbero essere adatte ai propri processi aziendali, ma è più probabile che si desideri cambiare i componenti distribuiti per un adattamento ottimale ai propri processi. Prima di modificare i componenti esistenti o aggiungerne altri, è importante capire esattamente la loro funzione.

Nota: si sconsiglia di abilitare tutte le regole relative alle tre opzioni di esecuzione, poiché possono sovrapporsi.

Processo di esecuzione complesso

Nel processo di esecuzione complessa viene considerato il valore attuale dello stato dell'opzione di servizio e il nuovo stato assegnato per determinare la fase successiva nel processo di esecuzione. Sono supportate le fasi di esecuzione principali relative a:

Esecuzione semplice

Durante il processo di esecuzione semplice, il personale di esecuzione appropriato viene informato della necessità di eseguire l'elemento, senza tenere particolarmente conto delle fasi di esecuzione.

Esecuzione richiesta CA Service Desk Manager

Con il processo Esecuzione richiesta CA Service Desk Manager viene avviata una richiesta CA Service Desk Manager, il personale di esecuzione appropriato viene informato che l'opzione di servizio deve essere eseguita e il processo di esecuzione dipende dalla logica di richiesta di CA Service Desk Manager.