Argomento precedente: Annullamento di un servizioArgomento successivo: Invio della richiesta per posta elettronica


Copia richiesta

È possibile copiare la richiesta di cui si stanno visualizzando i dettagli per utilizzarla come modello per una nuova richiesta.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Pagina iniziale, Richieste.

    Viene visualizzata la pagina Richieste.

    Nota: se applicabile, fare clic sull'elenco a discesa Richieste personali nella pagina Richieste per visualizzarle. Nella pagina Richieste, è possibile visualizzare le richieste direttamente o fornirvi l'accesso indiretto tramite l'elenco a discesa Richieste personali. Gli amministratori possono configurare la pagina per l'utilizzo di entrambe le impostazioni.

  2. Fare clic sull'elenco di richieste che contiene la richiesta da copiare. Ad esempio, se si desidera copiare una richiesta completata, fare clic su Richieste completate.

    Verrà visualizzato l'elenco delle richieste.

  3. Fare clic sul nome della richiesta che si desidera copiare.

    Apparirà la finestra Dettagli richiesta.

  4. Fare clic sul pulsante Copia.

    Viene richiesto di immettere il nome della nuova richiesta.

  5. Immettere il nuovo nome e fare clic su OK.

    Verrà creata una nuova richiesta con gli stessi valori nei campi di informazioni sulla richiesta e gli stessi servizi della richiesta copiata.

    Nei campi di informazioni sulla richiesta, l'utente Richiesto da è l'utente che ha copiato la richiesta e l'utente o il conto Richiesto per viene copiato dalla richiesta originale.

    Viene visualizzata la finestra Modifica richiesta per la nuova richiesta.

    Nota: le note e gli allegati della richiesta originale non sono copiati nella nuova richiesta. Lo stato della nuova richiesta è Non inviata, in modo da poter eliminare tutti i servizi esistenti o aggiungere nuovi servizi alla richiesta.

  6. Completare i campi secondo necessità, quindi selezionare Salva.