Quando si crea o si aggiorna un servizio o una cartella, è possibile eventualmente specificare i relativi servizi disponibili (correlati). Questa indicazione è utile nel caso in cui l'utente che richiede un servizio o visualizza una cartella desiderasse maggiori informazioni e valutasse la richiesta dei servizi correlati. Ad esempio, quando si crea o si aggiorna un servizio di assunzione per nuovi dipendenti, è possibile eventualmente specificare servizi per computer portatili, telefoni cellulari e così via, come servizi correlati. Quando i nuovi dipendenti accedono al servizio di assunzione nel catalogo, visualizzano collegamenti e riepiloghi dei servizi per richiedere computer portatili, telefoni cellulari e altri elementi correlati.
Nota: verificare che il catalogo sia configurato per la visualizzazione dei servizi disponibili, come segue: selezionare Catalogo, Configurazione, Configurazione della gestione Richieste. Per l'opzione Sfoglia layout di catalogo, specificare Visualizzazione richiesta. Inoltre, per l'opzione Controllo di accesso: Mostra informazioni generali, specificare i ruoli applicabili. Senza queste impostazioni, gli utenti non visualizzano i servizi disponibili nel catalogo, anche dopo il completamento della procedura descritta di seguito.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la struttura dei servizi con le cartelle che contengono i servizi, organizzate in modo gerarchico per categoria.
I servizi che è possibile specificare come correlati sono visualizzati nella struttura catalogo in questa scheda.
Nota: selezionando la casella in alto nella struttura, tutti i servizi nel catalogo vengono specificati come servizi correlati. Utilizzare questa opzione con attenzione.
I servizi con funzionalità sono stati impostati.
| Copyright © 2013 CA. Tutti i diritti riservati. |
|