Utilizzo del Generatore di servizio › Gestione dei servizi › Ereditarietà servizio e cartella
Ereditarietà servizio e cartella
È possibile configurare le cartelle e i servizi di ereditarietà, come segue:
Dopo aver creato la cartella o il servizio figlio, si applicano le regole seguenti:
- Nel tempo, aggiornare i servizi (inclusi i gruppi opzioni di servizio) in una cartella padre. Le modifiche si riflettono nei servizi della cartella figlio.
- Allo stesso modo, nel tempo, aggiornare i servizi padre. Questi aggiornamenti possono includere i gruppi opzioni di servizio, le definizioni predefinite, e così via. Tali modifiche si riflettono nei servizi figlio dei servizi padre.
- Le cartelle e i servizi ulteriori aggiunti alla cartella padre non si aggiungono alla cartella figlio. Non è possibile modificare le definizioni di gruppo opzioni di servizio dei servizi nella struttura della cartella figlio. È possibile comunque aggiungere ulteriori cartelle e servizi.
- È possibile modificare i dettagli della cartella figlio. Tuttavia, se si modificano i dettagli della cartella padre, gli aggiornamenti avranno effetto automaticamente nella cartella figlio. Gli aggiornamenti nella cartella padre sostituiscono i valori esistenti nella cartella figlio. Le uniche eccezioni sono riportate di seguito:
- Per le cartelle viene conservato il nome della cartella.
- Per i servizi, vengono preservati il nome del servizio, le date e lo stato.
- Se viene modificata la definizione del gruppo opzioni di servizio per il servizio nuovo dipendente, la relazione di ereditarietà con il servizio padre viene rimossa. Di conseguenza, le modifiche al servizio padre non vengono più riflesse nel servizio figlio.
È possibile copiare anche un gruppo opzioni di servizio e incollarlo come gruppo opzioni di servizio ereditato.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|