Argomento precedente: Confronto con altri processi di approvazione

Argomento successivo: Come creare policy


Confronto con eventi, regole e azioni

Le condizioni e le azioni specificate nelle policy sono analoghe alle regole e alle azioni che CA Service Catalog fornisce negli eventi. È possibile visualizzare e modificare eventi, regole e azioni, dal menu Amministrazione, Strumenti.

In entrambi i casi, è possibile specificare in CA Service Catalog le condizioni da inserire nel flusso di lavoro del ciclo di vita della richiesta. Quando una richiesta soddisfa le condizioni specificate, CA Service Catalog assegna gli utenti specificati alla policy. Ad esempio, si consideri una policy applicabile solo alle richieste con costo maggiore di 100 dollari. Quando un utente invia una richiesta che soddisfa questa condizione, avviene quanto segue: agli assegnatari specificati nella policy è assegnata un'azione in sospeso per approvare, rifiutare o eseguire una richiesta.

Le policy presentano molte differenze con gli eventi, le regole e le azioni. La principale differenza è che gli eventi, le regole e le azioni sono a livello di sistema, mentre le policy possono essere a livello di sistema o specifici per l'unità di business.