Argomento precedente: Miglioramenti relativi a JavaArgomento successivo: Miglioramenti delle prestazioni


Supporto di CA EEM r12.51

Riepilogo

Se si intende aggiornare CA EEM a r12.x, eseguire tale operazione prima di aggiornare o installare CA Process Automation. Tutte le nuove funzionalità di CA EEM sono immediatamente disponibili. Se si esegue l'aggiornamento di CA EEM dopo aver installato CA Process Automation, è possibile reinstallare o configurare con facilità l'installazione esistente per sfruttare le nuove funzionalità di CA EEM.

Informazioni sul supporto di CA EEM SDK 12

Il processo di installazione interattivo seleziona o chiede all'utente di selezionare l'SDK di CA EEM appropriato

CA Process Automation utilizza un SDK specifico del rilascio di CA EEM per comunicare con CA EEM.

Quando si installa CA Process Automation r4.2 o si esegue l'aggiornamento da un rilascio precedente, è possibile registrare l'applicazione di CA Process Automation con CA EEM (procedura consigliata) oppure è possibile ignorare la registrazione (procedura sconsigliata).

Il processo di installazione invisibile all'utente include il nuovo valore del CA EEM SDK
CA Process Automation supporta tre lunghezze di certificato (1024, 2048, 4096) per la versione principale 12 dell'SDK di CA EEM

La comunicazione tra CA Process Automation e CA EEM è protetta dai certificati di CA EEM e di CA Process Automation. I certificati di CA Process Automation devono presentare la stessa lunghezza di chiave dei certificati di CA EEM. Durante la registrazione, i certificati di CA Process Automation vengono generati con lunghezze di chiave che corrispondono ai certificati CA EEM. Per impostazione predefinita, i certificati di CA EEM presentano chiavi a 1024.

Se, dopo l'installazione, vengono generati nuovi certificati di CA EEM con lunghezze di chiave più lunghe, è necessario rigenerare i certificati di CA Process Automation. Per ulteriori informazioni consultare Scenario di esempio: Configurazione dell'installazione esistente per rigenerare i certificati di CA Process Automation nella Guida all'installazione.

Informazioni sul supporto di più domini Microsoft Active Directory

Il processo di installazione dell'orchestrator di dominio consente di connettersi al proprio server di CA EEM attivo. Il rilascio 04.2.00 di CA Process Automation supporta i rilasci di CA EEM da 8.4 a 12.51. Quando si utilizza il rilascio 12.51 di CA EEM e si fa riferimento a un archivio utenti esterno, è possibile aggiungere più Microsoft Active Directory.

Nuova installazione

Il processo di installazione di CA Process Automation richiede di configurare la modalità di archiviazione delle informazioni globali per gli utenti di CA Process Automation. È possibile archiviare gli utenti globali nell'archivio dati interno o fare riferimento agli utenti da una o più directory LDAP esterne. Per fare riferimento agli utenti, selezionare uno dei tipi di configurazione seguenti:

Se si fa riferimento a più Active Directory o a una foresta Active Directory, gli utenti di CA Process Automation devono effettuare l'accesso con il nome principale (dominio-nome\utente-nome) e la password. È possibile configurare uno dei domini come dominio Active Directory predefinito. Gli utenti all'interno di tale dominio possono effettuare l'accesso solo con il nome utente e la password.

L'autenticazione pass-through NTLM di Microsoft consente agli utenti di CA Process Automation di accedere a CA Process Automation senza immettere le credenziali nella finestra di dialogo di accesso. Per fornire agli utenti l'accesso diretto a CA Process Automation, configurare Microsoft NTLM.

Nota: L'amministratore di CA EEM concede le autorizzazioni di CA Process Automation agli utenti selezionati di Active Directory. L'amministratore immette il nome utente come criterio di query in CA EEM. Quando il record utente viene restituito da Active Directory, l'amministratore associa un gruppo predefinito di CA Process Automation (ad esempio, quello dei responsabili di progettazione) a quel record.

Installazione degli aggiornamenti

Se con CA EEM Release 8.4 si utilizzava una directory Active Directory esterna e si esegue l'aggiornamento a CA EEM Release 12.51, è possibile selezionare l'opzione Directory LDAP di base per Riferimento da una directory LDAP esterna. In tal caso vengono mantenute le assegnazioni del gruppo applicazione, le policy personalizzate e la titolarità degli oggetti di automazione di libreria.

Se con CA EEM Release 8.4 si utilizzava una directory Active Directory esterna e si esegue l'aggiornamento a CA EEM Release 12.51, è possibile selezionare Più domini Microsoft Active Directory o Foresta Microsoft Active Directory come opzione per Riferimento da una directory LDAP esterna. In tal caso, le assegnazioni del gruppo applicazione, le policy personalizzate e la titolarità degli oggetti di automazione di libreria non vengono mantenute.

Importante. Se in precedenza si è fatto riferimento agli utenti di un'Active Directory e ora si desidera fare riferimento agli utenti di più Active Directory che includono l'Active Directory originale, eseguire le azioni seguenti per ripristinare le autorizzazioni utente e la titolarità dell'oggetto:

Durante l'installazione degli aggiornamenti, si identifica l'Active Directory da utilizzare come dominio predefinito. È possibile identificare l'Active Directory a cui appartengono gli utenti correnti di CA Process Automation, ma non è un requisito. Gli utenti che appartengono al dominio predefinito possono accedere a CA Process Automation con un nome utente non completo. Gli utenti che appartengono ad altri domini Active Directory devono specificare il nome principale al momento dell'accesso.

Nota: Per ulteriori informazioni, consultare la Guida all'installazione e la Guida per l'amministratore del contenuto.