Riepilogo
Nota: Se è in corso l'esportazione di oggetti non specifici del rilascio, la cartella può essere esportata così com'è, non come pacchetto di contenuto.
Dettagli
Il rilascio 04.2.00 di CA Process Automation introduce il pacchetto di contenuto, un nuovo oggetto di automazione che viene creato durante un tipo di esportazione.
I responsabili di progettazione dei contenuti utilizzano un pacchetto di contenuto per raggruppare il rilascio di un nuovo processo automatizzato in modo che i relativi oggetti componenti non possano essere modificati da utenti che utilizzano il processo nell'ambiente di produzione.
In particolare, una volta completate le fasi di creazione, test e perfezionamento di un nuovo processo, i responsabili di progettazione preparano una cartella da esportare come pacchetto di contenuto. Nella cartella assemblano la versione di rilascio di ogni oggetto utilizzato dal processo. Questa cartella deve contenere tutti gli oggetti utilizzati dal processo, ad esclusione degli oggetti non in uso oppure obsoleti. La cartella viene esportata come pacchetto di contenuto per proteggere la versione di rilascio degli oggetti dopo l'importazione. La struttura di cartella definita per un progetto nell'ambiente di progettazione viene replicata nell'ambiente di produzione dopo l'importazione. Un pacchetto di contenuto importato contiene un insieme di oggetti con riferimento per lo stesso rilascio. Gli utenti nell'ambiente di destinazione non possono modificare i valori della versione di rilascio per gli oggetti compresi in un pacchetto di contenuto importato.
Nota: Per ulteriori informazioni sull'esportazione e l'importazione, consultare Scenario: Esportazione e importazione degli oggetti in un pacchetto di contenuto nella Guida per l'amministratore del contenuto.
Una cartella da esportare come un pacchetto di contenuto contiene oggetti specifici del rilascio. Gli oggetti possono trovarsi nella cartella di esportazione o in una relativa cartella secondaria specifica del rilascio. Le cartelle contengono un oggetto di processo, tutti gli oggetti che utilizzano il processo e tutti gli oggetti utilizzati dal processo. Tutti gli oggetti sono contrassegnati con un valore per la versione di rilascio uguale a quello della cartella. Per un aggiornamento, la cartella contiene gli oggetti con e senza modifiche. Non è possibile modificare gli oggetti di automazione importati in un pacchetto di contenuto, né la versione di rilascio assegnata.
Per i contenuti ridistribuibili si consiglia di utilizzare set di dati per i parametri di configurazione. Considerare il caso in cui un gruppo host rappresenta host con nomi corrispondenti a un modello specificato o indirizzi IP in una subnet specificata. Il campo Destinazione di un operatore può contenere un indirizzo IP o un nome di un host in un gruppo host oppure un riferimento di set di dati a un host in un gruppo host. Nell'ambiente di progettazione, l'indirizzo IP o il nome host fa riferimento a un host utilizzato per il test del processo.
Quando si esportano gli oggetti di un processo in una cartella come pacchetto di contenuto, considerare questi punti:
Se il campo Destinazione di un operatore contiene un indirizzo IP o un nome di un host utilizzato nell'ambiente di progettazione, il processo importato non viene eseguito correttamente. Non è possibile modificare la voce Destinazione di un operatore nell'ambiente di importazione con un indirizzo IP di un host utilizzato nella produzione.
Il responsabile di progettazione dei contenuti può creare una variabile del set di dati per l'archiviazione di un indirizzo IP. In seguito, il responsabile di progettazione dei contenuti immette quella variabile del set di dati nel campo Destinazione per l'operatore. Un amministratore nell'ambiente di importazione può aggiornare la variabile del set di dati con un valore di indirizzo IP cui fa riferimento un gruppo host nell'ambiente di importazione. È possibile quindi eseguire il processo importato correttamente.
Un responsabile di progettazione dei contenuti può fornire informazioni sul rilascio di una cartella prima che un amministratore esporti la cartella come pacchetto di contenuto. La scheda Rilascio contiene la proprietà Versione di rilascio e un campo Valore per immettere la versione di rilascio. Facoltativamente, è possibile aggiungere proprietà definite dall'utente con valori che forniscono altri dettagli sul pacchetto di contenuto. Ad esempio, è possibile aggiungere informazioni di contatto per il responsabile di progettazione dei contenuti.
La nuova azione Operations_Content_Packages introdotta in CA EEM permette agli utenti o ai gruppi di visualizzare il riquadro Pacchetti di contenuto nella scheda Operazioni. Questa autorizzazione è concessa a tutti i gruppi predefiniti. Quando si esegue l'aggiornamento di CA Process Automation, gli utenti e i gruppi che possono utilizzare Visualizzazione processo possono visualizzare anche Pacchetti di Contenuto.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di CA EEM per l'applicazione Process Automation, consultare la Guida per l'amministratore del contenuto.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|