

Installazione di un orchestrator aggiuntivo › Prerequisiti per installare un orchestrator
Prerequisiti per installare un orchestrator
È possibile installare un orchestrator nell'ambiente con l'orchestrator di dominio o in un ambiente separato. Prima di installare un orchestrator, eseguire i prerequisiti seguenti:
Attenersi alla procedura seguente:
- Identificare un host per l'orchestrator che soddisfi i requisiti di piattaforma e di hardware. Fare riferimento al componente dell'orchestrator nei due argomenti seguenti:
- Verificare che l'host per l'orchestrator abbia un JDK supportato, e, se mancante, scaricarlo.
Consultare Prerequisiti JDK.
- Avere a disposizione la password di certificato corrispondente alla password di keystore sull'orchestrator di dominio. La password controlla l'accesso alle chiavi utilizzate per la crittografia delle password e di altri dati critici.
Importante. Non è possibile installare correttamente un altro orchestrator senza questa password.
- Identificare il server o i server di database che ospiteranno il database di runtime e, facoltativamente, il server repository (libreria) per questo orchestrator. Considerare i fattori che seguono:
- Ciascun orchestrator deve avere il proprio database di runtime.
- Un orchestrator può condividere il database di libreria dell'orchestrator di dominio o avere il proprio database.
- Generalmente, tutti gli orchestrator nel dominio utilizzano il database di reporting creato per l'orchestrator di dominio.
- Un server di database deve soddisfare i requisiti di piattaforma e di hardware. Fare riferimento al componente Server di database nei due argomenti seguenti:
- Preparare il server di database. È possibile creare i database di runtime e repository su server di database differenti.
Consultare Prerequisiti server di database.
- Valutare la necessità di un'utilità di bilanciamento del carico per questo orchestrator. CA Process Automation supporta i metodi seguenti di bilanciamento degli orchestrator in cluster.
Nota: Si consiglia un'utilità di bilanciamento del carico hardware. Consultare Prerequisiti per il bilanciamento del carico F5. Se non è possibile, si consiglia di scegliere NGINX come utilità di bilanciamento del carico software. NGINX per UNIX è estremamente scalabile. NGINX per Windows può supportare fino a 300 agenti con la comunicazione semplificata. Consultare Prerequisiti per il bilanciamento del carico NGINX.
- Se si prevede di eseguire un cluster dell'orchestrator mediante NGINX, eseguire i seguenti passaggi aggiuntivi:
- Accedere al file pam-server.conf e aprirlo.
- Individuare la riga #Define di node1. (I dati di node1 fanno riferimento al nodo dell'orchestrator installato per primo.)
- Inserire quanto segue, dove jetty_server_port è il valore configurato durante l'installazione per la porta del server. In genere il valore è 80 per la comunicazione semplificata o 7003 se gli agenti che si connettono all'orchestrator utilizzano la comunicazione non più in uso.
// node1 is the worker node name
upstream node1{
# Define node1
server node1_hostname:jetty_server_port max_fails=3 fail_timeout=3s;
}
- All'interno del tag del server creare le voci seguenti:
Server{
location = /ws {
// node1 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node1;
}
location = /ws/ {
// node1 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node1;
}
location = /ws/node1 {
// node1 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node1;
}
location /ws/node1/ {
// node1 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node1;
}
...
}
}
- Identificare un server di riferimento dell'ora (server NTP). La configurazione di tutti gli orchestrator in modo che utilizzino lo stesso server di riferimento dell'ora esterno (o server di ora locale) è il metodo migliore per assicurare la sincronizzazione.
- Assicurarsi che quanto segue sia avviato prima di accedere a CA Process Automation per iniziare l'installazione di un orchestrator:
- CA EEM.
- L'utilità di bilanciamento del carico, se utilizzata.
- Il servizio dell'orchestrator di dominio.
- Il server di database che si ha intenzione di utilizzare per il database di runtime e, facoltativamente, un database repository (o di libreria) separato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|