Molte distribuzioni richiedono la possibilità di suddividere il carico di lavoro per l'esecuzione su host diversi dall'orchestrator di dominio. È possibile eseguire alcuni tipi di carico di lavoro su un host remoto senza agenti installati. Tuttavia, si ha una maggiore funzionalità quando sull'host di destinazione è installato un agente di CA Process Automation.

Ogni istanza di processo comprende uno o più operatori. Ciascun operatore viene impostato per l'esecuzione su un host specifico, servendosi direttamente o indirettamente del concetto di touchpoint. Attraverso la configurazione di sistema viene eseguito il mapping di ciascun touchpoint su un host specifico.
È possibile eseguire il mapping di un nome di touchpoint identico su host diversi in domini o ambienti diversi di CA Process Automation. Di conseguenza, i touchpoint consentono la distribuzione invariata dello stesso contenuto di processo in domini o ambienti di CA Process Automation differenti.
I touchpoint possono essere mappati su un orchestrator di CA Process Automation o un agente di CA Process Automation. I touchpoint proxy vengono mappati su un host remoto senza un'applicazione CA Process Automation installata. Gli orchestrator possono distribuire il carico di lavoro su un host remoto mediante una connessione SSH diretta o tramite un agente, che a sua volta si connette all'host remoto in modalità SSH.
Come un touchpoint, un touchpoint proxy è un'entità logica. È possibile utilizzare il nome del touchpoint proxy nella finestra di progettazione del processo per specificare la destinazione di esecuzione di un operatore. Mentre un touchpoint viene definito e mappato su un agente specifico tramite la configurazione di ambiente, un touchpoint proxy viene mappato su un host remoto specifico privo di agenti. Ciascun host remoto privo di agenti (mappato su un touchpoint proxy) viene gestito da un agente installato su un host diverso. Quando un orchestrator distribuisce il lavoro che ha come destinazione un touchpoint proxy, lo invia all'agente che gestisce l'host remoto. Tale agente a sua volta stabilisce una sessione SSH con l'host remoto per eseguire il lavoro.
Di conseguenza, l'attività primaria di un agente di CA Process Automation consiste nell'esecuzione del carico di lavoro sull'host di installazione. Inoltre, gli agenti possono agire da gateway attraverso il quale il carico di lavoro viene distribuito su host remoti dove non è possibile installare un agente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|