Argomento precedente: Esecuzione delle attività preliminari all'aggiornamentoArgomento successivo: Aggiornamento di un orchestrator non cluster


Aggiornamento dell'orchestrator di dominio

È possibile eseguire l'aggiornamento direttamente a CA Process Automation Release 4.2 dalle seguenti versioni di CA Process Automation:

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Accedere all'host su cui è installato l'orchestrator di dominio o un nodo dell'orchestrator di dominio.
  2. Accedere alla cartella DVD1 sul supporto di installazione e avviare la procedura guidata di installazione dal file adeguato per il sistema operativo:

    Questi file avviano il programma di installazione di terze parti e dell'orchestrator di dominio.

  3. Fare clic su Avanti per passare alle pagine successive della procedura guidata:
  4. Quando viene visualizzato il programma di installazione dei file .jar di JDBC,
  5. Fare clic su Avanti per i prerequisiti di installazione di CA Process Automation.
  6. Quando viene visualizzata la schermata Completamento dell'installazione guidata di CA Process Automation in corso..., sostituire DVD1 con DVD2 nel percorso della directory. Quindi fare clic su Fine.

    Viene visualizzato il messaggio Copia del programma di installazione di CA Process Automation in corso. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Attendere... È possibile riscontrare un ritardo tra la chiusura di questa pagina e l'apertura della schermata iniziale.

  7. Quando viene visualizzata la schermata di installazione guidata per il dominio di CA Process Automation, sfogliare le pagine iniziali della procedura guidata:
  8. Verificare che la directory principale Java punti alla versione di JDK supportata da questo rilascio.
  9. Sfogliare le altre pagine per continuare:
  10. Quando viene visualizzata la pagina Imposta password di certificato, immettere la password specificata durante l'installazione dell'ultimo rilascio. Registrare la password per riferimento futuro, poiché sarà necessaria per l'aggiornamento di tutti gli altri orchestrator e nodi di orchestrator in questo dominio di CA Process Automation. Fare clic su Avanti.
  11. Sfogliare fino alla selezione della cartella del menu Start per utilizzare la selezione precedente.
  12. Nella pagina Proprietà generali, notare i cambiamenti seguenti ai valori predefiniti della porta del server dell'orchestrator:
    Porta del server

    Definisce la porta che l'orchestrator di dominio utilizza per comunicare con gli altri orchestrator e agenti. Questa porta viene utilizzata per la comunicazione semplificata.

    Valore predefinito: 80 (di base: HTTP) o 443 (protetto: HTTPS)

    Porta del server obsoleta

    Valore della porta del server definito per un rilascio precedente di CA Process Automation. Questa porta viene utilizzata per la comunicazione obsoleta.

    Valore predefinito: 7001

  13. Sfogliare le pagine seguenti, apportando modifiche a propria discrezione.
  14. Quando viene visualizzata la pagina Impostazioni di protezione di CA Embedded Entitlements Manager (EEM),
    1. Selezionare Registra l'applicazione con CA EEM e fare clic su Registra.
    2. Fornire le credenziali per accedere a CA EEM come amministratore EiamAdmin.
    3. Accettare di eseguire l'aggiornamento. Il processo di installazione rileva la versione del server di CA EEM e sceglie l'SDK appropriato.
    4. Quando viene visualizzata la conferma Applicazione registrata, fare clic su OK.
  15. Sfogliare la pagina Impostazioni del database per controllare quanto già definito:
  16. Sfogliare la pagina File jar aggiuntivi per l'installazione per verificare che non vi sia niente da aggiungere.
  17. Quando viene visualizzata la pagina Completamento dell'installazione guidata di dominio CA Process Automation in corso..., fare clic su Fine.

    Importante. È richiesto diverso tempo prima che l'orchestrator di dominio diventi disponibile per l'accesso. L'aggiornamento di ulteriori orchestrator o nodi, se si crea un cluster dell'orchestrator di dominio, può iniziare solo una volta eseguito l'accesso all'orchestrator di dominio.

  18. Avviare il servizio dell'orchestrator sull'orchestrator di dominio.

    Nota: Consultare la sezione Avvio degli orchestrator per i dettagli specifici del sistema operativo.

Ulteriori attività di aggiornamento (una volta completata l'installazione guidata del dominio)

  1. Valutare l'ottimizzazione del computer virtuale Java aggiornando i valori in install_dir/server/c2o/bin/c2osvcw.conf. Ad esempio:
    wrapper.java.additional.7=-XX:PermSize=256m
    wrapper.java.additional.8=-XX:MaxPermSize=768m 
    wrapper.java.initmemory=4096
    wrapper.java.maxmemory=4096
    

    I valori wrapper.java.initmemory e wrapper.java.maxmemory devono essere identici. Se è richiesta altra memoria e quest'ultima è disponibile sul server, è possibile modificare questi valori. Dopo aver modificato i valori di configurazione, riavviare il servizio di CA Process Automation.

  2. Considerare l'aggiornamento dei valori predefiniti per i pool di database e JBOSS JMS in install_dir/server/c2o/conf/standardjboss.xml. Ad esempio:
  3. Se si utilizza CA EEM 12.51 con CA Process Automation aggiornato e CA EEM è stato configurato per fare riferimento a più Microsoft Active Directory o a una foresta di Active Directory, ricreare gli utenti di CA Process Automation in CA EEM.

    Nota: consultare Gestione dell'accesso per account utente di riferimento nella Guida per l'amministratore del contenuto.

Ulteriori informazioni:

Considerazioni sull'aggiornamento (installazione in modalità invisibile all'utente)