Argomento precedente: Scenario di esempio: Configurazione dell'installazione esistente per rigenerare i certificati di CA Process AutomationArgomento successivo: Abilitazione delle comunicazioni protette per CA Process Automation


Supporto post-installazione per gli aggiornamenti di CA EEM

Se si esegue l'installazione per la stessa versione di CA Process Automation, sono disponibili le opzioni seguenti:

Reinstallazione

Viene visualizzata l'intera procedura guidata di installazione.

Selezionare Reinstalla se l'installazione precedente utilizzava il server del rilascio 8.4 di CA EEM ma quest'ultimo è stato aggiornato al rilascio 12.

Selezionare Reinstalla se si utilizza CA EEM Release 12.5 e l'SDK presenta la versione principale 8. Il processo di reinstallazione aggiorna l'SDK alla versione principale 12.

Nota: CA Process Automation può utilizzare la versione principale 8 dell'SDK di CA EEM con CA EEM Release 12.x. L'aggiornamento dell'SDK alla versione principale 12 consente di utilizzare le nuove funzionalità di CA EEM.

Configurazione dell'installazione esistente

Visualizza solo le pagine selezionate. (Questo processo modifica i file di proprietà ma non modifica alcun file JAR.)

Selezionare questa opzione se sono stati generati certificati di CA EEM con lunghezze di chiave più lunghe (2048 o 4096) dopo l'installazione o l'aggiornamento di CA Process Automation alla Release 4.2.

Quando si fa clic su Registra nella pagina di configurazione CA EEM, CA Process Automation richiede di eseguire l'aggiornamento dell'applicazione esistente in CA EEM. Se si accetta di eseguire l'aggiornamento, i certificati di CA Process Automation (utilizzati per comunicare con CA EEM) vengono rigenerati. I nuovi certificati di CA Process Automation hanno lunghezze di chiave corrispondenti alle lunghezze dei certificati di CA EEM.

Nota: Consultare la documentazione di CA EEM per ulteriori informazioni sull'aggiornamento di CA EEM o dei relativi certificati.

CA Process Automation utilizza l'SDK di CA EEM per comunicare con CA EEM. La comunicazione viene protetta mediante certificati. Sia CA EEM sia CA Process Automation dispongono di certificati. I certificati di CA Process Automation devono presentare la stessa lunghezza di chiave dei certificati di CA EEM.

Durante l'installazione di CA Process Automation Release 4.2 o l'aggiornamento alla Release 4.2, il processo di installazione recupera i certificati di CA Process Automation da CA EEM e seleziona l'SDK appropriato per CA EEM associato. I certificati sono disponibili al percorso seguente:

install_dir/server/c2o/.c2orepository/public/certification

Se non CA EEM non viene modificato non sarà necessario eseguire alcuna azione. Tuttavia, le seguenti modifiche a CA EEM richiedono un'azione da parte dell'utente.

Installare CA Process Automation Release 4.2 con CA EEM Release 8.4, quindi aggiornare CA EEM alla Release 12.x

È possibile non eseguire alcuna azione e continuare a utilizzare CA Process Automation con CA EEM a condizione che i certificati di CA EEM vengano generati con le lunghezze di chiave predefinite. CA Process Automation può utilizzare la versione principale 8 dell'SDK di CA EEM per comunicare con CA EEM Release 12.x. Tuttavia, la versione principale 12 dell'SDK di CA EEM consente di sfruttare le nuove funzionalità in CA EEM 12.x.

Si consiglia di (1) aggiornare i certificati utilizzati da CA Process Automation per comunicare con CA EEM e (2) aggiornare CA Process Automation per utilizzare la versione principale 12 dell'SDK di CA EEM. A tal fine, eseguire nuovamente il programma di installazione. La procedura seguente fa riferimento ai numeri dei passaggi dell'Installazione dell'orchestrator di dominio.

Installare CA Process Automation Release 4.2 con CA EEM Release 12.51, quindi generare i nuovi certificati di CA EEM con lunghezze chiave pari a 2048 o 4096

  1. CA Process Automation Release 4.2 viene installato con CA EEM Release 12.51 mediante certificati con lunghezze di chiave pari a 1024 bit.
  2. Generare nuovi certificati di CA EEM con lunghezze di chiave 2048 (o 4096).
  3. Eseguire nuovamente l'installazione guidata di CA Process Automation, ma questa volta selezionare Configura installazione esistente, non Reinstalla.
  4. Registrare CA Process Automation con CA EEM. Vale a dire, registrare il valore Nome applicazione EEM configurato con CA EEM. Il processo di registrazione genera nuovi certificati di CA Process Automation.

Risultato: i certificati utilizzati da CA Process Automation quando si richiama CA EEM SDK Release 12.51 corrispondono alle lunghezze di chiave più lunghe utilizzate da CA EEM.

Consultare Scenario di esempio: Configurazione dell'installazione esistente per rigenerare i certificati di CA Process Automation.

Configurazione di CA EEM per consentire agli utenti di riferimento di accedere con il nome del proprio indirizzo di posta elettronica

  1. CA Process Automation Release 4.2 è installato con CA EEM mediante un archivio utenti di riferimento. L'archivio utenti di riferimento è configurato come più Active Directory.
  2. Durante l'installazione di CA Process Automation, definire quale Active Directory utilizzare come Active Directory predefinita.

    Gli utenti di riferimento che appartengono all'Active Directory predefinita possono accedere a CA Process Automation con il proprio nome utente non completo e la password.

  3. Senza il passaggio successivo, CA EEM consente agli utenti di riferimento in altri domini di accedere con il proprio nome principale (dominio\nome utente) e la password.
  4. Configurare CA EEM per consentire agli utenti di riferimento di accedere con il nome del proprio indirizzo di posta elettronica.

Risultato: gli utenti non compresi nel dominio Active Directory predefinito configurato possono accedere con il nome principale e la password. Per il nome principale sono supportati entrambi i formati seguenti:

username@domain
domain\username

Riepilogo di Registra l'applicazione con CA EEM