Argomento precedente: Parametri di outputArgomento successivo: Parametri di input


Operatore Gestisci risorse

L'operatore Gestisci risorse esegue azioni sulle risorse di CA Process Automation. Tali azioni comprendono l'acquisizione o la liberazione di unità di risorsa, nonché il blocco o lo sblocco di risorse.

L'operatore Gestisci risorse consente di convalidare e attendere risorse specifiche e di modificarne lo stato. L'operatore può rendere l'elaborazione di un ramo di un processo dipendente dalla disponibilità delle risorse. All'interno di un ambiente è possibile utilizzare gli operatori di risorsa per regolare e coordinare l'elaborazione di processi multipli. Gli operatori assicurano che i processi individuali dispongano dell'accesso esclusivo alle risorse esterne.

Operatore Gestisci risorse

L'operatore Gestisci risorse ha tre possibili collegamenti di uscita:

In genere le risorse vengono acquisite da una quota di risorse prima dell'elaborazione di altri operatori, quindi vengono sostituite una volta completata l'esecuzione degli operatori:

Flusso processo quota risorsa

È necessario valutare periodicamente le condizioni su una risorsa per individuare eventuali modifiche. Prestare attenzione a non specificare un intervallo di aggiornamento troppo breve. Utilizzare un operatore Verifica data/ora per aggiungere una postposizione prima di eseguire l'operatore Gestisci risorse se le risorse richieste non sono disponibili prima che: