Argomento precedente: Parametri di outputArgomento successivo: Parametri di input


Operatore Verifica data/ora

Operatore Verifica data/ora

L'operatore Verifica data/ora esegue in modo condizionale i rami di un processo a seconda se la data e l'ora specificate sono già trascorse. L'operatore Verifica data/ora pone una condizione di verifica per la data e l'ora in un processo.

Una condizione di verifica di data/ora consente di proseguire l'elaborazione dei rami successivi del processo prima e dopo la data specificata nelle proprietà dell'operatore. L'operatore può essere utilizzato per inserire condizioni di data e ora in diversi segmenti dei processi che vengono eseguiti più volte al giorno. Con questa impostazione è possibile aggiungere collegamenti aggiuntivi all'operatore per specificare i rami che devono essere elaborati prima (<) o dopo (>) una determinata data/ora.

Al contrario, quando si seleziona la casella di controllo Attendi data e ora specificate, l'operatore crea una condizione di attesa per la data/ora. L'operatore elabora quindi solo i processi dopo (>) i collegamenti aggiuntivi e ignora i processi prima (<) dei collegamenti aggiuntivi.