Elenca le azioni da eseguire. I pulsanti Aggiungi, Elimina e Modifica consentono di aggiungere, rimuovere e modificare, rispettivamente, le azioni contenute nell'elenco. Ciascuna azione specifica:
Questa finestra di dialogo definisce l'azione da eseguire su una risorsa. Fare clic sul pulsante Aggiungi o Modifica accanto alla casella dell'elenco Azione. Questa finestra di dialogo visualizza le proprietà delle risorse di un operatore Risorse.
Consente di specificare un oggetto Risorse. Inserire il percorso completo della risorsa nella libreria di CA Process Automation o fare clic su
per individuare l'oggetto. Le doppie virgolette devono includere una stringa letterale. È possibile utilizzare una variabile del set di dati o un'espressione per specificare l'oggetto Risorse. Per aprire l'oggetto in un editor risorse, fare clic sul pulsante Apri.
Specifica la risorsa all'interno dell'oggetto Risorse su cui eseguire l'azione. Digitare il nome esattamente come è definito nell'oggetto Risorse. Le doppie virgolette devono includere una stringa letterale. È possibile utilizzare una variabile del set di dati o un'espressione per specificare la risorsa.
Selezionare l'azione da eseguire sulla risorsa:
TakeUnits
Acquisisce il numero di unità risorse specificato nel campo Quantità.
FreeUnits
Restituisce il numero di unità di risorsa specificato nel campo Quantità.
LockResource
Blocca la risorsa in modo che altri operatori Risorse non possano acquisire unità di risorsa né bloccare la risorsa stessa. Questa azione consente effettivamente di prendere tutte le unità risorsa inutilizzate per una risorsa. Le azioni possono ancora liberare unità risorsa che erano state acquisite prima che la risorsa venisse bloccata. Tuttavia, le unità liberate non sono disponibili fino a quando la risorsa non viene sbloccata.
UnlockResource
Sblocca una risorsa bloccata.
Per le azioni TakeUnits o FreeUnits, questo valore specifica il numero di unità risorsa da acquisire o liberare. Per le altre due opzioni rimanenti, ovvero UnlockResource e LockResource, l'opzione Quantità è disattivata.
Se è selezionata, tutte le risorse richieste dalle azioni elencate in Azioni devono diventare disponibili entro i limiti imposti dalle opzioni Timeout. L'operatore viene eseguito correttamente solo se tutte le risorse diventano disponibili entro i limiti definiti dall'impostazione Timeout.
Se è deselezionata, l'operatore viene completato correttamente quando le risorse richieste da almeno una delle azioni elencate in Azioni diventa disponibile entro i limiti previsti dall'opzione Timeout. Se sono disponibili risorse per una qualsiasi delle azioni elencate, l'operatore Controllo processo elabora il collegamento di uscita Operazione completata correttamente per questo operatore.
Determina se le azioni elencate in Azioni sono state eseguite. Per verificare solo se le risorse sono disponibili o meno senza eseguire le azioni, deselezionare la casella di controllo. L'operatore esegue quindi il collegamento di uscita Operazione completata correttamente. Questo collegamento viene eseguito solo se le risorse sono disponibili entro i limiti imposti dalle impostazioni Timeout e Tutte le risorse devono essere disponibili senza eseguire alcuna azione.
Questa impostazione può essere utilizzata con una risorsa che è stata impostata per abilitare o disabilitare un intero insieme di processi. Quei processi verificano l'assenza di eventuali blocchi sulla risorsa prima di avviare le attività. Questo controllo viene eseguito tentando di acquisire un'unità di risorsa singola dalla risorsa. A seconda del risultato del test, un altro meccanismo può bloccare o sbloccare la risorsa, ad esempio:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|