Argomento precedente: Operatore Acquisisci account inattivoArgomento successivo: Parametri di output


Parametri di input

Giorni di inattività

Specifica il numero di giorni di inattività.

Data

Specifica la data designata per gli account inattivi. Questo campo è abilitato quando l'opzione Usare data calcolata? è deselezionata. Fare clic sull'icona di calendario per selezionare una data.

Usare data calcolata?

Specifica che l'utente può fornire una variabile del set di dati che contiene un valore di data nel campo Data calcolata.

Data calcolata

Specifica la data calcolata per account inattivi. Questo campo è abilitato quando l'opzione Usare data calcolata? è selezionata.

Ultimo attributo di accesso
LastLogonTimeStamp

Selezionare questo campo durante il recupero degli account inattivi da Active Directory 2003/2008 (NON Active Directory 2000).

L'attributo LastLogonTimeStamp contiene la data dell'ultimo accesso di un utente; tuttavia, questa è replicata in tutti i controller di dominio solo dopo un periodo di tempo definito nell'attributo msDS-LogonTimeSyncInterval di Active Directory.

Se la data di inattività è anteriore alla data attuale di msDS-LogonTimeSyncInterval, utilizzando il lastLogonTimeStamp recuperato da un unico controller di dominio saranno recuperati tutti gli account inattivi.

L'attributo msDS-LogonTimeSyncInterval specifica la frequenza (in giorni) con cui l'ora di ultimo accesso per un utente/computer, registrata nell'attributo lastLogonTimeStamp, è replicata in tutti i controller di dominio in un dominio.

Quando si utilizza LastLogonTimeStamp, CA Process Automation recupera le informazioni di LastLogonTimeStamp per ogni utente da un solo controller di dominio e le utilizza per determinare se l'utente è o non è inattivo.

LastLogon

Selezionare questo campo durante il recupero degli account inattivi da Active Directory 2000, 2003 e 2008.

L'attributo LastLogon contiene la data di ultimo accesso di un utente, ma NON è replicata in tutti i controller di dominio.

In questo caso, CA Process Automation inizia a recuperare l'elenco di tutti i controller di dominio, quindi a esaminarli per salvare il valore di attributo LastLogon più recente per ogni utente. Infine, il valore LastLogon più recente per ogni utente viene utilizzato per determinare gli account inattivi.