Scegliere il tipo di database dall'elenco a discesa:
Tipo di database, Host server, Porta del server, Nome database, Nome driver e URL di connessione sono sempre visualizzati durante la procedura di connessione guidata. I campi restanti sono visualizzati o nascosti in base alla selezione del tipo di database.
Ad esempio, se si seleziona Oracle come tipo di database, tutti i campi correlati a Oracle vengono visualizzati e i campi restanti vengono nascosti.
Nota: se si seleziona SQLSERVER come Tipo di database e si desidera utilizzare l'autenticazione di Windows (protezione integrata), lasciare tutti i campi vuoti, eccetto il campo URL di connessione. In questo campo, immettere una stringa analoga all'esempio seguente:
"jdbc:sqlserver//ms-db-host:1433;DatabaseName=dbname;integratedSecurity=true"
Se sono stati definiti i campi Host, Porta, Nome database o Nome istanza del server SQL, l'operatore crea l'URL in base ai quei valori invece di utilizzare quelli configurati nel campo URL di connessione con integratedSecurity impostato su True.
Nota: se per Tipo di database è selezionata l'opzione "Altro", immettere il nome utente e la password da utilizzare per la connessione al database (se richiesti) nei parametri Accesso al server di database.
Se il database non è presente nell'elenco la discesa Tipo di database, immetterlo in questo campo.
Specifica l'host in cui è in esecuzione il database.
Specifica la porta del server di database.
Specifica il nome del database.
Specifica il nome del driver del database (la classe Java che funge da interfaccia con il database).
Specifica che un URL del database è un Universal Resource Locator (URL) che consente di specificare un particolare tipo di server di database (compatibile con il driver JDBC locale) e di host.
Questo campo viene aggiornato quando le informazioni vengono immesse nella procedura di connessione guidata.
Le seguenti proprietà vengono visualizzate solo se si applicano al tipo di database specificato.
Disponibile quando Sybase è selezionato come tipo di database. Questo campo specifica la quantità di memoria usata dal driver per memorizzare nella cache i dati del set di risultati senza distinzione. I valori validi sono:
Tutti i dati memorizzati nella cache.
Tutti i dati fino a 2 GB vengono memorizzati nella cache.
Questo valore indica le dimensioni del buffer; deve essere un valore positivo nonché una potenza di 2. Questo valore è specificato in KB.
Disponibile quando Sybase è selezionato come tipo di database. Selezionare True o False.
Disponibile quando Sybase è selezionato come tipo di database. Specifica il protocollo di connessione per Sybase. Il protocollo di connessione predefinito è Tds. La stringa di connessione varia in base al tipo di server.
Disponibile quando Sybase è selezionato come tipo di database. Specifica i tipi di server Sybase. Scegliere uno dei seguenti dall'elenco a discesa:
Disponibile quando Oracle è selezionato come tipo di database. Specifica il tipo di driver per Oracle. Scegliere uno dei seguenti dall'elenco a discesa:
Il driver "thin" è una semplice implementazione Java del protocollo di rete Oracle (Net8). Essendo autonomo, può essere utilizzato in qualsiasi computer con o senza Oracle installato, o distribuito con classi applicazione in un applet.
Il driver "OCI" (tipo 2) è costituito da wrapper Java alle librerie di livello basso di Oracle Call Interface (OCI) utilizzate da utilità come SQL*Plus per accedere al server database. Il driver OCI può migliorare le prestazioni su thin driver, tuttavia, richiede librerie OCI per essere installato in un computer locale.
Il driver "KPRB" viene utilizzato per le stored procedure Java e per le JSP del database.
Disponibile quando Oracle è selezionato come tipo di database. Un'espressione di supporto che specifica l'ID del servizio Oracle
Disponibile quando Oracle è selezionato come tipo di database. Converte un alias di database locale in tutte le informazioni di connettività necessarie per connettersi al database. Include indirizzo IP, porta, ID di servizio del database o nome di servizio e così via. Queste informazioni sono archiviate in un file chiamato tnsnames.ora nella directory Oracle.
Disponibile quando Oracle è selezionato come tipo di database. Oracle supporta le seguenti crittografie dati per il client:
RC4_40, RC4_56, RC4_RC4_128, 256
DES40C, DES56C, 3DES112, 3DES168
SSL, AES256, AES192, AES128
Specificare uno di questi valori che verrà impostato come proprietà come parte della connessione. I livelli di crittografia RC4_128 e RC4_256 sono esclusivamente per edizioni domestiche.
Disponibile quando Oracle è selezionato come tipo di database. Specifica il valore di Checksum del client Oracle (un numero calcolato dal database da tutti i byte memorizzati in un data block o in un redo block). Oracle non supporta il checksum MD5. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione di Oracle.
Disponibile quando SQLServer è selezionato come tipo di database. Su un determinato server, è possibile eseguire più servizi di SQL Server, ciascuno con i propri database, accessi e porte. Ciascuno di questi servizi viene definito un'istanza di SQL Server. Questo campo specifica un determinato nome di istanza per SQL Server.
Disponibile quando Hypersonic è selezionato come tipo di database. Scegliere uno dei seguenti dall'elenco a discesa:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|