

Operatori e icone › Operatori › Operatori personalizzati › Proprietà dell'operatore personalizzato › Operatore personalizzato: scheda Modulo › Aggiunta di parametri personalizzati
Aggiunta di parametri personalizzati
Dopo avere creato le pagine delle proprietà, è possibile aggiungervi i parametri (campi). I parametri personalizzati vengono spesso utilizzati per offrire agli utenti una presentazione diversa di un parametro necessario per l'operatore di base. Ad esempio, è possibile aggiungere un parametro per presentare un elenco di valori che si desidera far selezionare agli utenti, anziché utilizzare una casella di modifica senza valori definiti. I parametri vengono utilizzati anche per acquisire l'input, che poi viene utilizzato in un'espressione per calcolare uno o più parametri operatore di base. Inoltre, i parametri vengono utilizzati per presentare agli utenti un'interfaccia che contiene la terminologia appropriata.
A meno che non si impostino le relative proprietà Sola lettura, Disabilitato o Nascosto su True, i parametri personalizzati aggiunti all'operatore personalizzato sono visibili e configurabili dagli utenti finali nel riquadro Proprietà operatore personalizzato nella Progettazione processi o nell'Editor pianificazione.
Attenersi alla procedura seguente:
- Nel browser di libreria, fare doppio clic su un operatore personalizzato.
- Nella barra degli strumenti, fare clic sul Estrai.
- Nella finestra di progettazione Operatore personalizzato, fare clic sulla scheda Modulo.
- Nel riquadro Elementi del modulo, espandere i seguenti elementi:
- Elementi del modulo
- Layout di pagina e qualsiasi pagina sotto l'operatore personalizzato
- Trascinare un elemento del modulo da Elementi del modulo alla pagina dell'operatore personalizzato. Non è possibile trascinare un campo direttamente sul layout del modulo.
- Fare clic sul nuovo campo per modificarne le proprietà. Rinominare il nuovo campo utilizzando un identificatore significativo mediante la proprietà Etichetta. Usare la barra degli strumenti Rinomina per assegnare un nuovo nome a determinati campi, quali le caselle di controllo.
Ciascun nome di campo corrisponde a un campo con nome del riquadro Proprietà dell'operatore personalizzato nella Progettazione processi.
- L'ordine dei campi nel riquadro Proprietà corrisponde anche all'ordine visualizzato nella scheda Modulo. Scegliere un elemento e fare clic sul Sposta su e Sposta giù nella barra degli strumenti per spostarlo nell'elenco verso l'alto o verso il basso.
Per rimuovere un parametro:
- Scegliere la pagina.
- Nella barra degli strumenti, fare clic su Rimuovi.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|