Per utilizzare un parametro personalizzato per definire il valore di un parametro operatore di base (una ragione tipica dell'impiego dei parametri personalizzati), è necessario considerarlo come una macro. Utilizzare la proprietà Espandi macro nel valore per consentire l'utilizzo dell'input utente per un campo dell'operatore personalizzato come valore per il parametro operatore di base.
Per fare ciò, impostare prima la proprietà di Nascosto. Quindi configurare il parametro operatore di base con l'opzione Espandi macro nel valore. CA Process Automation cerca i valori del parametro operatore di base (per qualsiasi parametro con l'opzione Espandi macro nel valore impostata) per ogni nome parametro personalizzato e sostituisce il nome del parametro personalizzato con il valore del parametro cliente. Poiché si tratta di una funzionalità potente, prestare attenzione quando si determinano i parametri operatore di base che devono avere l'opzione Espandi macro nel valore impostata e si stabiliscono i nomi dei parametri personalizzati in modo che siano sufficientemente univoci da impedire la sostituzione involontaria di una stringa con il parametro personalizzato che condivide lo stesso nome.
Ad esempio, è stato creato un operatore personalizzato utilizzando l'operatore Esegui script come base. Lo script viene definito in modo tale da trasferire alcuni parametri in base all'input fornito da un utente dell'operatore personalizzato. Viene aggiunto un campo modulo per ottenere l'input dall'utente finale denominato for. Nell'operatore di base, aggiungere un parametro, inserire il valore for e impostare la proprietà Espandi macro nel valore su true. In questo modo, l'input dell'utente configurato nel campo modulo dell'operatore personalizzato viene trasferito correttamente come parametro allo script.
Se un utente inserisce il valore Steve per questo parametro personalizzato, lo script riceve un parametro con il valore Steve. Tuttavia, se si imposta la proprietà Espandi macro nel valore per il parametro dell'operatore di base inLineScript, questo sostituisce la parola for in qualsiasi punto dello script con la parola Steve. Questo comportamento non è auspicabile poiché il codice di script per qualsiasi ciclo For verrebbe sostituito accidentalmente da un termine non intenzionale che causa un errore di sintassi nello script.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|