Argomento precedente: Operatore personalizzato: scheda AnteprimaArgomento successivo: Creazione di un gruppo di operatori personalizzati


Operatore personalizzato: Scheda impostazioni

Utilizzare la scheda Impostazioni per configurare le impostazioni comuni a tutti gli operatori. La scheda relativa alle impostazioni dell'operatore personalizzato include le proprietà di operatore di base standard. Queste impostazioni corrispondono ai parametri disponibili nel riquadro Proprietà nella Progettazione processi.

Destinazione

Definisce il percorso in cui viene eseguito l'operatore personalizzato.

La destinazione è un'espressione calcolata

Indica che la destinazione utilizza un'espressione calcolata.

Destinazione di sola lettura

Indica che la destinazione è di sola lettura e che non può essere modificata.

Esegui come utente chiamante

Indica che l'operatore viene eseguito come se fosse l'entità chiamante,

Esegui come utente chiamante con diritti di sola lettura

Indica che l'operatore viene eseguito come se fosse l'entità chiamante, ma che non può essere modificato poiché di sola lettura.

Gruppo

Specifica un nome gruppo per l'operatore personalizzato. Questa impostazione viene utilizzata come titolo del gruppo o della cartella nel riquadro Operatori. È possibile utilizzare lo stesso nome gruppo per gli operatori personalizzati correlati in modo che vengano visualizzati nella stessa cartella del riquadro Operatori. La configurazione del gruppo di operatori personalizzati definisce i parametri comuni e i valori per operatori personalizzati nel gruppo.

Nome visualizzato

Indica il nome visualizzato nel riquadro Operatori con l'icona per l'operatore personalizzato. Il nome deve essere breve e basarsi sulla funzione dell'operatore. Il Nome visualizzato viene utilizzato anche per fornire il valore iniziale del campo Nome nella pagina Informazioni delle proprietà dell'operatore. È possibile utilizzare qualsiasi combinazione di lettere, numeri, spazi e caratteri di sottolineatura.

Pre-esecuzione dell'operatore personalizzato

Specifica il codice che va eseguito prima dell'esecuzione dell'operatore personalizzato.

Post-esecuzione dell'operatore personalizzato

Specifica il codice che va eseguito dopo l'esecuzione dell'operatore personalizzato.

Icona di visualizzazione corrente

Specifica l'icona che rappresenta l'operatore. Per impostazione predefinita l'icona dell'operatore personalizzato è l'icona dell'operatore di base.