Argomento precedente: RisorseArgomento successivo: Ottimizzazione della modularità e riutilizzo dei componenti


Assegnazione delle condizioni di uscita ai risultati

È possibile definire una condizione di uscita per ciascun risultato dell'operatore. Un operatore può presentare più condizioni di uscita per diversi risultati, ad esempio Completato o Non riuscito.

Gli operatori supportano condizioni di uscita specifiche. Alcuni operatori consentono anche di definire una porta personalizzata. Ad esempio, è possibile definire una porta personalizzata che viene eseguita solo se il risultato dell'operatore è True, False, "blu", 500, -2 o un altro valore specificato.

Definire una porta personalizzata quando si ha in mente un'azione specifica per una particolare condizione di uscita. Una condizione di questo genere si verifica quando l'importazione di un database non riesce per una determinata ragione. Se durante l'esecuzione di un processo si verifica una situazione senza una condizione di uscita specifica, il processo viene sospeso e passa allo stato bloccato, in attesa di un'azione da parte dell'utente. Se necessario, un amministratore o un altro utente con autorizzazioni sufficienti può modificare le impostazioni dei parametri e riavviare un processo sospeso dal punto in cui si era verificato un errore o dall'inizio.