Argomento precedente: Esecuzione di un'importazioneArgomento successivo: Valori mantenuti nella versione iniziale di un oggetto copiato


Stato delle opzioni Versione di rilascio e Riferimento degli oggetti importati

Lo stato dell'attributo Versione di rilascio (modificabile o non modificabile) e lo stato di Riferimento per ciascun oggetto importato dipendono dalle condizioni seguenti:

Le seguenti opzioni di importazione sono disponibili per gestire gli oggetti esistenti quando si importa come nuova versione:

Caso 1: le versioni importate sono le uniche versioni degli oggetti nell'ambiente di importazione.

La versione importata è l'unica versione dell'oggetto nelle situazioni seguenti:

Considerare le proprietà di un oggetto creato. La versione 0 dell'oggetto è contrassegnata come corrente, non è di riferimento e presenta un attributo Versione di rilascio modificabile.

Opzione Imposta versione di rilascio nella scheda Versioni.

Nell'illustrazione seguente sono riassunti i vari casi:

Le versioni di rilascio del nuovo oggetto sono impostate come definito nel file XML. Se l'attributo Versione di rilascio è non modificabile, la versione viene impostata come versione di riferimento.

Caso 2: le versioni importate sono le versioni nuove di oggetti esistenti nell'ambiente di importazione.

Considerare il caso in cui si importa una nuova versione di un oggetto esistente, il cui l'attributo Versione di rilascio è non modificabile.

Considerare il caso in cui si importa una nuova versione di un oggetto esistente, il cui l'attributo Versione di rilascio è modificabile.

Nell'illustrazione seguente sono riassunti i vari casi:

Le versioni bloccate restano tali. Se il file XML è non modificabile, anche le versioni esistenti diventano non modificabili.