Il pacchetto di contenuto è un oggetto che è stato introdotto in CA Process Automation 04.2.00. In CA Process Automation 04.1.00, gli oggetti erano contenuti in un pacchetto per l'esportazione da un ambiente a un altro diverso. L'oggetto di pacchetto è supportato solo ai fini della compatibilità con le versioni precedenti nella release 04.2.00. Non è possibile fare riferimento ai pacchetti in Moduli di richiesta interazione, Moduli di richiesta di avvio, operatori personalizzati, Visualizzazioni processo o set di dati. Sebbene sia ancora possibile esportare un pacchetto della release 04.1.00, dopo aver imporatto il pacchetto nel nuovo ambiente non sarà più possibile modificarlo. Tuttavia, è possibile apportare modifiche agli oggetti del pacchetto.
Se si desidera raggruppare oggetti analoghi ed esportarli come un rilascio non modificabile in un nuovo ambiente, è necessario utilizzare il pacchetto di contenuto. CA Process Automation crea il pacchetto di contenuto dopo aver esportato una cartella (come pacchetto di contenuto) da un ambiente ed averlo importato in un altro ambiente. Una volta importato, il pacchetto di contenuto può essere visualizzato nel browser di libreria e nella scheda Operazioni nel riquadro Pacchetti di contenuto, come indicato dall'icona
per il pacchetto di contenuto.
Questo scenario descrive le operazioni richieste per la migrazione dei contenuti da un oggetto di pacchetto in una nuova cartella, se si desidera continuare a spostare i contenuti come un rilascio non modificabile tra ambienti.
Il diagramma seguente illustra le attività svolte dai responsabili di progettazione dei contenuti durante la migrazione degli oggetti da un pacchetto a una nuova cartella per preparare l'esportazione:

Attenersi alla procedura seguente:
L'oggetto di pacchetto creato nella release 04.1.00 viene indicato da un'icona di pacchetto blu: ![]()
Attenersi alla procedura seguente:
Una volta identificati gli oggetti nel pacchetto, individuarli nella libreria, copiarli e incollarli in una nuova cartella.
È possibile aprire e scorrere le cartelle note nelle cartelle di libreria o eseguire una ricerca in base al nome per gli oggetti contenuti nel pacchetto. Inoltre, è possibile cercare gli oggetti con la ricerca di base specificando un criterio singolo o con la ricerca avanzata specificando più criteri. La ricerca consente di trovare gli oggetti che soddisfano i criteri di ricerca nella struttura di cartella specificata.
Attenersi alla procedura seguente:
Una volta individuato un oggetto nella libreria compresa nel pacchetto della release 04.1.00, incollarlo in una nuova cartella per esportarlo in un nuovo ambiente.
È necessario che tutti gli oggetti da esportare si trovino in un'unica cartella. Nella release 04.1.00 era possibile aggiungere oggetti come collegamenti da cartelle differenti a un pacchetto per l'esportazione. Questa possibilità non è prevista per il pacchetto di contenuto. È necessario inserire tutti gli oggetti in un'unica cartella per l'esportazione.
Attenersi alla procedura seguente:
Viene visualizzata la nuova cartella.
Ripetere il processo per ciascun oggetto compreso nel pacchetto finché la nuova cartella non comprende tutti i contenuti della release 04.1.00. È possibile modificare gli oggetti una volta incollati nella nuova cartella.
La migrazione dei contenuti è stata completata ed è possibile esportare la cartella in un nuovo ambiente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|