Nota: per assistenza durante la compilazione del modulo, puntare a un attributo di elemento del modulo per visualizzarne la descrizione comandi.
Un valore booleano (true o false) per tabelle e matrici semplici. Quando il valore è true, un pulsante consente agli utenti del modulo di creare righe nella tabella. Quando è false, gli utenti non possono aggiungere righe alla tabella.
Un valore booleano (true o false) per i campi di selezione. Quando il valore è true, gli utenti possono immettere numeri con decimali, come 12,25 o 0,003. Quando è false, gli utenti non possono immettere nel campo numeri decimali, ma solamente numeri interi.
Un valore booleano (true o false) per tabelle e matrici semplici. Quando il valore è true, un pulsante consente agli utenti del modulo di rimuovere righe dalla tabella. Quando è false, gli utenti non possono rimuovere righe dalla tabella.
Un valore booleano (true o false) per i campi di selezione. Quando è true, gli utenti possono immettere numeri inferiori a zero, come -10. Quando è false, gli utenti non possono immettere numeri negativi ma solo 0 o numeri positivi.
Un valore booleano (true o false) per tabelle e matrici semplici. Quando è true, due pulsanti permettono agli utenti del modulo di far scorrere verso l'alto e verso il basso le voci della tabella. Quando è false, gli utenti non possono spostare le righe verso l'alto o verso il basso nella tabella.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Calendario. Quando è false o vuoto, il tipo di oggetto di automazione Calendario non viene visualizzato. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Stringa di testo o nome assegnato a una casella di controllo o a un elemento della casella di controllo in un gruppo.
Nome o account dell'utente che ha creato il modulo.
La data e l'ora in cui il modulo è stato creato.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Icona personalizzata. Quando è false o vuoto, il tipo di oggetto di automazione Icona personalizzata non viene visualizzato. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Operatore personalizzato. Quando è false o vuoto, il tipo di oggetto di automazione Operatore personalizzato non viene visualizzato. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Set di dati. Quando è false o vuoto, il tipo di oggetto di automazione Set di dati non viene visualizzato. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un riferimento a una variabile di matrice specifica in un oggetto set di dati nella libreria come nel seguente esempio:
Datasets["/MyFolder/MyForm/MyDatasetObject"].MyArray
Il formato preferito per le date. Ad esempio, immettere il valore gg MMM aaaa per formattare la data 01/05/2014 nel modo seguente: 1 maggio 2014. Immettere aaaaMMgg per visualizzare la stessa data come 20140501. Il formato data predefinito è MM/gg/aaaa.
È possibile archiviare anche l'ora nel campo Data. Ad esempio, è possibile impostare la proprietà Formato data su gg/MM/aaaa hh:mm:ss per visualizzare il valore di data e ora come segue: 01/05/2014 10:17:43.
Informazioni aggiuntive sull'elemento del modulo oltre al nome o all'etichetta breve.
Un'impostazione facoltativa che è possibile applicare a un elemento del modulo. I comportamenti seguenti sono tipici per gli elementi con il set di proprietà Disabilitato:
Disabilitare un elemento del modulo per applicare una logica aziendale e prevenire dati non validi.
Un valore booleano (true o false) per un campo. Quando è true, gli utenti possono modificare il campo. Quando è false, i dati sono di sola lettura.
Quantità di spazio verticale occupata dall'elemento del modulo. Specificare un valore (in pixel) per questa proprietà dall'alto al basso dell'elemento del modulo.
Un valore booleano (true o false) per un campo.
Rende il campo invisibile quando si esegue il rendering del modulo.
Un valore booleano (true o false) per un campo o tabella con un'etichetta. Quando è true, l'etichetta viene nascosta. Quando è false o vuoto, l'etichetta è visibile.
Un ID di sola lettura univoco per un'istanza specifica di un elemento del modulo. Il valore _id viene aggiunto al nome del modulo separato da un punto (.) per i seguenti elementi:
Ad esempio, Form1 ha due gruppi di pulsanti di opzione con le seguenti proprietà _id:
Form1.rgName1 Form1.rgName2
Un pulsante di opzione specifico potrebbe avere il seguente _id:
Form1.rgName2.RadioOptionA
Un elemento del modulo in una tabella nominata Table_2 potrebbe avere il seguente _id:
Form_1.Table_2.Var_3
Il valore _id per un modulo corrisponde al relativo valore della proprietà Nome.
Nota: il valore _id viene utilizzato nelle funzioni JavaScript. Quando un elemento viene ridenominato o spostato, viene modificato anche il rispettivo _id.
Per i campi di selezione, il valore di una modifica incrementale, verso l'alto o verso il basso. Ad esempio, se il campo visualizza il valore 6,55 e l'incremento è di 0,02, facendo clic una volta verso l'alto il valore diventa a 6,57, mentre facendo clic verso il basso il valore diventa 6,53.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Modulo di richiesta interazione. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Modulo di richiesta interazione non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Rende un campo visibile o invisibile ma di sola lettura solo nei moduli di operatore personalizzato.
Rende il campo invisibile solo negli operatori personalizzati.
Nota: Questo attributo è valido solo negli operatori personalizzati. L'attributo Nascosto nasconde solo un campo, mentre l'attributo Invisibile nasconde il campo e ne imposta la modalità in sola lettura.
Negli operatori personalizzati, l'attributo Invisibile creato in CA Process Automation Release 3.x e l'attributo Nascosto creato in CA Process Automation Release 4.1 sono mappati su questo attributo in CA Process Automation Release 4.2.
Breve nome descrittivo visualizzato per un elemento del modulo.
Una proprietà di sola lettura che indica come appaiono le etichette di campo, in relazione agli elementi del modulo che descrivono. In Ambiente di progettazione moduli, è possibile fare clic sui pulsanti della barra degli strumenti per allineare le etichette a sinistra, a destra o sopra gli elementi del modulo selezionato.
Dimensioni in pixel di una riga di testo dell'etichetta. Le etichette lunghe vanno a capo automaticamente nella riga successiva.
Proprietà relativa solo alla progettazione, che determina la visualizzazione di più pagine di un modulo nelle schede Modulo e Anteprima.
Consente di visualizzare una pagina alla volta con i pulsanti Indietro e Avanti per esplorare le pagine in sequenza. Questa impostazione riguarda la visualizzazione delle pagine di ogni modulo per gli utenti dei moduli. È l'impostazione predefinita per Layout.
Consente di visualizzare i nomi delle pagine disponibili nelle relative schede. Per maggiore praticità, i responsabili di progettazione possono fare clic su una scheda per accedere alla pagina associata in qualsiasi ordine.
Il maggior numero di caratteri inseribili in un campo. Ad esempio, per avere un numero di 8 cifre in un campo specifico, impostare le proprietà Lunghezza massima e Lunghezza minima del campo su 8.
Il maggior numero di voci ammesse in una tabella.
Il minor numero di caratteri inseribili in un campo. Ad esempio, per avere un numero di 8 cifre in un campo specifico, impostare le proprietà Lunghezza massima e Lunghezza minima del campo su 8.
Il minor numero di voci ammesse in una tabella.
Nome o account dell'utente che ha modificato il modulo.
Data di ultima modifica dell'oggetto del modulo.
Una stringa univoca che identifica un elemento del modulo. Il sistema assegna un nome iniziale, ad esempio Var_3, che è possibile modificare. La modifica del valore del nome comporta la modifica del valore _id.
Gli elementi del modulo possono avere due nomi distinti: una proprietà Nome e un nome interno che identifica l'elemento del modulo nell'ambiente di progettazione moduli.
Stringa che definisce il formato dei numeri immessi nel campo. Ad esempio, immettendo $#,## si visualizzerà $3,14.
Specifica se disporre i gruppi di opzione e le caselle di controllo in senso orizzontale o verticale sul modulo. Il valore predefinito è l'orientamento verticale.
Il numero di righe da visualizzare su ciascuna pagina di una tabella o di una matrice semplice.
Un valore booleano (true e false) per un campo di testo, spesso utilizzato con i campi Password. Se il valore è true, i valori immessi vengono visualizzati come una serie di punti, affinché non siano visibili agli altri utenti. Se il valore è false o vuoto, i valori vengono visualizzati.
Requisito di convalida o vincolo di input per i valori immessi da un utente in un campo o in un'area di testo. Ad esempio, impostare Modello su [a-z] per avere solo caratteri alfabetici minuscoli nel campo associato.
Avviso o suggerimento da visualizzare quando una voce immessa dall'utente non corrisponde al modello definito nella proprietà Modello.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Processo. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Processo non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Visualizzazione processo. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Visualizzazione processo non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true e false) per i campi di testo multilinea. Quando è true, il modulo interpreta il contenuto del campo come codice HTML e il prodotto visualizza il campo in modo analogo a un browser Web. Ad esempio, il testo con il tag <H2> viene visualizzato come intestazione di secondo livello, mentre il testo con il tag <b> risulta in grassetto.
Un valore booleano (true o false) che indica se l'elemento del modulo deve contenere un valore o può rimanere vuoto.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Risorsa. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Risorsa non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Pianificazione. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Pianificazione non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include oggetti di automazione di tipo Modulo di richiesta di avvio. Quando è false o vuoto, gli oggetti di automazione del tipo Modulo di richiesta di avvio non sono visualizzati. Le proprietà di oggetto nei relativi campi di riferimento oggetto consentono di filtrare per tipi specifici di oggetti di automazione quando l'utente visualizza le opzioni disponibili.
Una o più istruzioni (come negli esempi seguenti) che determinano la visualizzazione degli attributi di testo in un campo. Formattare le assegnazioni degli attributi di stile in caratteri misti.
color:blue; textAlign:center; textDecoration:underline; textTransform:uppercase textIndent:30px; fontStyle:italic; fontFamily:"Courier"; fontSize:14px;
Numero che controlla l'ordine delle schede del modulo nelle fasi di progettazione ed esecuzione. L'applicazione non comporta l'univocità. Ad esempio, è possibile utilizzare multipli di 5 o 10 per impostare l'ordine delle schede. Pertanto, quando viene inserito un nuovo campo nel layout, ad esempio tra il campo 20 e il campo 25, è possibile assegnare l'indice della scheda a 22.
È possibile lasciare anche il valore dell'indice scheda vuoto e fare clic su Sposta su o Sposta giù nella barra degli strumenti per regolare l'ordine della scheda. Per impostazione predefinita, l'ordine delle schede del modulo segue il layout dall'alto verso il basso.
Specifica come un file di immagine appare nella porzione di layout del modulo che occupa. È possibile allineare le immagini a sinistra, a destra al centro o giustificate.
Specifica come appaiono i caratteri in un campo rispetto ai bordi sinistro e destro del campo. Selezionare ltr o lasciare la proprietà vuota per visualizzare il testo da sinistra a destra. ltr è il valore predefinito e la direzione di testo predefinita per i set di caratteri ISO-8859 Latin-1. Selezionare rtl per visualizzare il testo da destra a sinistra.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include tipi di oggetto di automazione impostati su true. L'utente può cercare i touchpoint per dominio, ambiente e orchestrator. Quando è false o vuoto, vengono visualizzati solo gli oggetti dal touchpoint predefinito e l'utente non può selezionare un touchpoint diverso.
Un valore booleano (true o false) per i campi di riferimento oggetto. Quando è true, la finestra di dialogo di ricerca Browser oggetto include tipi di oggetto di automazione impostati su true. L'utente può cercare i gruppi touchpoint per dominio, ambiente e orchestrator. Quando è false o vuoto, vengono visualizzati solo gli oggetti dal gruppo touchpoint predefinito e l'utente non può selezionare un touchpoint diverso.
Per gli elementi del modulo Immagine, percorso URL a un file di immagine come negli esempi seguenti:
https://www.<company_name>.com/images/logo1.png
o
http://my.intranet.site/Corporate%20Images/Big2.jpg
Utilizzare le immagini per visualizzare dati, indicare lo stato o fornire pulsanti che gli utenti possono selezionare.
I dati archiviati per un elemento del modulo. Tutti gli elementi di un modulo archiviano direttamente i rispettivi valori nei bordi visivi, prima di trasferirli al database. Il valore appare come una proprietà per due elementi specifici del modulo:
1, 2, 3, <b>4</b>, 5, <i>6</i>, ... <H2>CA Process Automation</H2>
L'utente del modulo vede i dati di rendering nello stesso campo:
1, 2, 3, 4, 5, 6, ...
CA Process Automation
Quantità di spazio orizzontale in pixel occupata dall'elemento del modulo. Specificare un valore per questa proprietà dal bordo sinistro dell'elemento del modulo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|