Argomento precedente: moduli di richiesta interazioneArgomento successivo: Elementi del modulo


Ambiente di progettazione dei moduli

Quando si apre un modulo dal browser di libreria, viene visualizzato l'Ambiente di progettazione moduli. L'Ambiente di progettazione moduli contiene una barra degli strumenti standard e una serie di schede. Utilizzare la scheda Modulo per progettare un modulo e utilizzare la scheda Anteprima per verificarne l'aspetto.

Questa figura mostra come utilizzare le schede e i riquadri nell'ambiente di progettazione dei moduli per progettare un modulo.

Elemento:

Descrizione:

Elementi del modulo: la parte superiore di questo riquadro mostra i tipi di controlli disponibili.

Form Structure (Struttura del modulo): la parte inferiore di questo riquadro mostra la struttura del modulo. Trascinare gli elementi del modulo nelle pagine del modulo.

Form Pages (Pagine del modulo): in questa parte è visualizzato il layout delle pagine del modulo. Fare clic su un controllo per modificarne le proprietà. Per i moduli con più pagine, fare clic su Indietro e Avanti per visualizzare le altre pagine. Inoltre, è possibile selezionare Avanti e Indietro per visualizzare le pagine del modulo.

Utilizzare la funzione di trascinamento per posizionare gli elementi del modulo nella pagina e progettare i moduli.

Nota: l'area disponibile per il trascinamento di una pagina su un'altra è molto ridotta. Si consiglia di trascinare l'elemento di pagina nell'area dei bordi tra gli elementi di modulo e il modulo stesso:

Visualizza l'area per trascinare un elemento di pagina su un modulo (il più vicino possibile al bordo).

Riquadro Proprietà: utilizzare questo riquadro per visualizzare o modificare le variabili negli elementi del modulo. Ad esempio, impostare la proprietà Obbligatorio su True, modificare l'etichetta utilizzata per identificare un campo o specificare una funzione per un evento.

L'illustrazione mostra gli argomenti seguenti utilizzati nell'evento onFocus per impostare il valore di un campo di testo denominato Form.Var_3 su 500:

ca_pam_setTextFieldValue(Form.Var_3, 500)