Argomento precedente: Operatori e collegamenti: elementi di baseArgomento successivo: Progettazione di un processo


Creazione di un oggetto Processo

Utilizzare il browser di libreria per creare un oggetto Processo in una cartella. È anche possibile creare un processo in Progettazione e specificare la cartella in cui salvarlo. Creare un oggetto Processo per ogni sequenza, flusso o processo secondario di automazione indipendente che si desidera automatizzare. Dopo avere creato l'oggetto Processo, progettare il processo aggiungendo operatori e connettendoli con collegamenti.

Nota: Per impostare i diritti ed eseguire altre attività dell'oggetto, si consiglia di organizzare gli oggetti in cartelle. Non creare oggetti al livello principale, in quanto non è possibile gestirli come un gruppo.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria.
  2. Selezionare una cartella nel riquadro delle cartelle di esplorazione della libreria.
  3. Nella barra degli strumenti, fare clic su Nuovo, quindi selezionare Processo Icona oggetto Processo.

    Viene visualizzato un nuovo oggetto Processo con un nome predefinito. Il processo viene estratto automaticamente per acquisire le modifiche esclusive apportate.

  4. Fare clic sul nome del processo e modificarlo fornendo un nome univoco. Il nome può essere modificato direttamente finché non viene deselezionato. Per modificarlo di nuovo, farvi clic sopra con il pulsante destro del mouse e scegliere Rinomina.

    Si è creato un nuovo oggetto Processo. Adesso è possibile progettare il processo.