La struttura generale di un processo di CA Process Automation è costituito da due elementi di base: operatori e collegamenti. Gli operatori eseguono attività o test condizionali. I collegamenti collegano gli operatori e determinano l'ordine di elaborazione.
L'elenco seguente descrive alcuni esempi di operatori:
I collegamenti collegano gli operatori ed eseguono il flusso di elaborazione. Il punto di intersezione di un operatore con un collegamento viene chiamato porta. Un collegamento inizia dalla porta di uscita di un operatore e finisce nella porta di ingresso di un altro operatore.
Quando viene eseguito un processo tra due operatori, è possibile riassumere la sequenza di elaborazione come segue:
Un operatore può avere più porte di uscita per gestire diversi risultati. Ogni collegamento di uscita può avviare un ramo separato di operatori in un sottoprocesso o in un processo secondario. La porte di uscita e di ingresso abilitano una sequenza lineare nella quale vengono elaborati gli operatori. È possibile indirizzare il flusso di elaborazione in un determinato ramo di un processo in base all'esito di un singolo operatore.
Per indirizzare l'elaborazione in base ai risultati di più operatori, utilizzare gli operatori seguenti:
Questi operatori consentono di progettare rami di ingresso e uscita multipli per altri operatori. È anche possibile creare collegamenti che dipendono dai risultati di più operatori.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|