Argomento precedente: Configurazione degli agenti per l'utilizzo della comunicazione semplificataArgomento successivo: Amministrazione dei touchpoint


Configurazione degli agenti per l'utilizzo della comunicazione non più in uso

Gli agenti installati con CA Process Automation 4.2 utilizzano la comunicazione semplificata per impostazione predefinita. Eventualmente, è possibile ripristinare la comunicazione obsoleta per l'agente.

In presenza di un ambiente con firewall abilitato, riconfigurare l'uso della porta di firewall prima di passare dalla comunicazione semplificata alla comunicazione obsoleta. Le porte Jetty utilizzate per la comunicazione semplificata sono le porte standard 80 e 443, rispettivamente per HTTP e HTTPS. Le porte Tomcat utilizzate nella comunicazione obsoleta sono 8080 e 8443. Per ulteriori informazioni sulle porte di agente, consultare l'argomento Porte utilizzate da un agente nella Guida all'installazione.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Verificare che l'agente sia in esecuzione.

    Se il riquadro Agenti visualizza un agente di CA Process Automation non attivo, è possibile avviare l'agente. Consultare Come avviare o arrestare un agente.

  2. Fare clic sulla scheda Configurazione ed espandere Agenti nel riquadro Browser di configurazione.
  3. Selezionare l'agente di cui modificare la comunicazione e fare clic su Blocca.
  4. Selezionare la scheda Proprietà per l'agente selezionato.
  5. Selezionare la casella di controllo Usa comunicazione non più in uso.
  6. Selezionare l'agente e fare clic su Sblocca.
  7. Fare clic nella finestra di dialogo Dati non salvati per salvare le modifiche.

L'agente termina la connessione con socket Web. In seguito all'interruzione della connessione con socket Web, l'agente utilizza la comunicazione non più in uso.