Argomento precedente: Procedura per impostare le opzioni di importazioneArgomento successivo: Esempio: Esportazione e importazione di un pacchetto di contenuto


Importazione di un pacchetto di contenuto

Gli amministratori selezionano l'orchestrator, selezionano la cartella di destinazione e, quindi, richiamano l'importazione. Se con l'importazione viene creato un pacchetto di contenuto, questo contiene un insieme di oggetti di riferimento per lo stesso rilascio. Non è possibile modificare i valori della versione di rilascio degli oggetti in un pacchetto di contenuto importato.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria.
  2. Fare clic su Orchestrator e selezionare l'elemento Orchestrator:ambiente di destinazione.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di destinazione e selezionare Importa.
  4. Fare clic su Sfoglia e accedere alla posizione nell'unità locale in cui è stato salvato il file esportato. Selezionare il file .xml esportato e fare clic su Apri.
  5. Selezionare la procedura di importazione dell'oggetto con il nome uguale a quello di un oggetto esistente nello stesso percorso.
  6. Selezionare se impostare la versione degli oggetti nella cartella di importazione come corrente.
  7. Selezionare se rendere disponibili gli operatori personalizzati importati.
  8. Selezionare se pubblicare un gruppo di operatori personalizzati nella scheda Moduli.
  9. Fare clic su Invia per avviare il processo di importazione.
  10. Fare clic su OK nel messaggio di verifica per la corretta esecuzione dell'importazione.

    Il pacchetto viene importato correttamente nella cartella selezionata. Inoltre, il pacchetto viene visualizzato nel riquadro Pacchetti di contenuto della scheda Operazioni. Quando si seleziona un pacchetto di contenuto dal riquadro, vengono visualizzate le proprietà. La proprietà visualizzata è il valore ReleaseVersion impostato per la cartella prima dell'esportazione come pacchetto di contenuto.