La disponibilità di schede specifiche nell'interfaccia utente del prodotto dipende dai diritti di accesso concessi all'utente connesso. Quando si accede al prodotto per la prima volta, l'interfaccia utente visualizza le schede descritte da questo argomento.
Nota: La maggior parte delle attività di configurazione e amministrazione viene eseguita dalla scheda Configurazione. Per flussi di attività relativi a ciascuna scheda, consultare la Guida in Linea.
La scheda Pagina iniziale consente un rapido accesso agli oggetti in uso. È possibile utilizzare altri collegamenti per eseguire velocemente l'accesso a informazioni di interesse generale.
In genere, gli amministratori del contenuto creano le cartelle e assegnano i relativi diritti di accesso.
Nota: I responsabili di progettazione dei contenuti creano gli oggetti e accedono ad essi per modificare dalle cartelle della scheda Libreria. La scheda Progettazione è l'editor per oggetti di processo.
In genere, un amministratore imposta una struttura delle cartelle nell'ambiente di progettazione. Le cartelle contengono cartelle secondarie e oggetti di automazione. Come procedura consigliata, creare una cartella per ogni processo da automatizzare, con una cartella secondaria per ciascuna versione di rilascio di quel processo. Le cartelle a livello di processo possono essere a livello principale.
La cartella che contiene la versione di rilascio di un processo viene esportata come pacchetto di contenuto e poi importata nell'ambiente di produzione. Il processo di importazione duplica la struttura delle cartelle nell'ambiente di produzione. Tuttavia, la libreria di produzione contiene solo la versione di rilascio del processo e gli oggetti correlati. Le cartelle non vengono create manualmente nella libreria di produzione.
Il Cestino nella parte inferiore del nodo Orchestrator contiene cartelle e oggetti che sono stati eliminati. Quando si fa clic su Cestino, è possibile selezionare cartelle e oggetti eliminati da eliminare in modo definitivo dalla libreria o da ripristinare nella libreria.
Definire i criteri per cartella, parola chiave o dati in base ai quali cercare gli oggetti di contenuto nel campo Cerca.
I responsabili di progettazione dei contenuti creano le istanze di oggetti di automazione selezionati in una cartella. Aprono le istanze create dalla porzione dei contenuti della scheda Libreria.
I responsabili di progettazione dei contenuti progettano un processo pianificato nella scheda Progettazione.
La scheda Operazioni viene utilizzata dagli utenti nel gruppo degli utenti dell'ambiente di produzione. include i seguenti riquadri:
Visualizza informazioni nel riquadro destro per i seguenti collegamenti standard:
Istanze dei processi avviati. Il grafico a barre nel riquadro Istanze di processo visualizza gli operatori in base allo stato. Il riquadro Istanze di processo visualizza anche i dettagli per ciascun operatore.
Operatori in attività e processi avviati da pianificazioni. Il grafico a barre nel riquadro Operatori visualizza gli operatori in base allo stato. Il riquadro Operatori visualizza anche i dettagli per ciascun operatore.
Attività che sono assegnate a utenti e gruppi. Tutti gli utenti possono visualizzare l'elenco di attività specifiche e gli elenchi di attività per i gruppi di appartenenza, nonché le attività assegnate ad altri utenti. Gli amministratori assegnano attività a utenti o a gruppi. Un utente svolge un'attività assegnata e risponde alla notifica Interazione utente.
Pianificazioni che hanno avviato i processi attivi.
Pianificazioni che ogni utente può utilizzare per avviare un processo o gli operatori selezionati. È possibile filtrare la visualizzazione in base a data, orchestrator o touchpoint agente, nonché in base allo stato della pianificazione, ovvero corrente o archiviato.
Richiede di avviare i processi specificati su richiesta.
Tutti gli utenti possono controllare gli oggetti importati nell'ambiente come pacchetti di contenuto. Quando si fa clic su un pacchetto di contenuto nel riquadro sinistro, le proprietà del pacchetto vengono visualizzate nel riquadro destro.
Nota: È possibile visualizzare le informazioni sulla versione di rilascio per gli elementi seguenti che sono inclusi in pacchetti di contenuto:
Il prodotto visualizza il nome del pacchetto di contenuto e la versione di rilascio del pacchetto di contenuto per ciascun oggetto.
Tutti gli utenti possono monitorare i processi in tutti gli stati, pianificazioni attive, operatori, richieste di inizio, set di dati, risorse e operatori personalizzati.
Gli utenti possono visualizzare un grafico a barre delle istanze di richiesta di avvio con stato in coda, in esecuzione, completato e non riuscito. Per una barra selezionata, gli utenti possono visualizzare il nome di istanza, il tempo pianificato, lo stato, l'ora di inizio e l'ora di fine, e il nome utente.
Gli utenti possono visualizzare la struttura di un set di dati selezionato e le relative coppie nome/valore.
Gli utenti possono selezionare un oggetto risorse, quindi utilizzare il riquadro destro per sostituire manualmente i valori Quantità e Utilizzato. Gli utenti possono modificare anche lo Stato.
Gli utenti possono selezionare una pianificazione, quindi utilizzare il riquadro destro per impostare le proprietà seguenti:
L'amministratore è responsabile della configurazione dell'accesso a CA Process Automation nella scheda Configurazione. Per impostazione predefinita, ambienti, orchestrator e agenti ereditano le impostazioni che gli amministratori configurano a livello di dominio. Gli operatori ereditano le impostazioni che gli amministratori configurano a livello di categoria di operatore. La scheda Configurazione contiene i seguenti riquadri:
Visualizza i nodi seguenti:
Consente di configurare il dominio, l'ambiente predefinito, il touchpoint dell'orchestrator, i touchpoint dell'agente, i touchpoint proxy e i gruppi host.
Consente di configurare l'orchestrator di dominio e altri orchestrator installati.
Consente di configurare le associazioni e le impostazioni per tutti gli agenti installati.
L'amministratore di sistema accede alla cartella Risorse utente per aggiungere o aggiornare gli script utilizzati per lo sviluppo dei contenuti. Gli amministratori possono caricare file JAR nella cartella Risorse agente o Risorse orchestrator. Il prodotto condivide i file caricati quando si riavviano gli agenti o gli orchestrator.
L'amministratore di sistema installa altri orchestrator o nodi cluster per l'orchestrator di dominio o altri orchestrator. Gli amministratori installano anche agenti.
Tutti gli utenti possono accedere ai report predefiniti o caricare i report personalizzati progettati con la progettazione BIRT RCP.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|