L'interfaccia principale di CA Process Automation consente lo sviluppo dei contenuti. Gli amministratori di sistema e gli amministratori del contenuto utilizzano CA Process Automation per le attività seguenti:
La protezione per CA Process Automation implica l'autenticazione dell'utente durante il login e l'accesso in base ai ruoli. Si definiscono account utente, gruppi personalizzati e norme che concedono autorizzazioni in CA EEM.
Dominio è il termine utilizzato per descrivere la visualizzazione a livello aziendale dell'intero sistema CA Process Automation, inclusi orchestrator, agenti e librerie di processo. L'amministrazione di dominio include l'aggiunta di ambienti, la rimozione di agenti inutilizzati e di touchpoint in blocco, e la gestione di proprietà di dominio.
Un orchestrator è il componente del modulo CA Process Automation che esegue la lettura dalla libreria di processo e i processi. Il primo orchestrator di CA Process Automation che viene installato è l'orchestrator di dominio. È possibile aggiungere altri nodi all'orchestrator di dominio per ottenere una potenza di elaborazione e un bilanciamento del carico maggiori. Se gli utenti si trovano in località diverse, valutare l'aggiunta di un nuovo orchestrator standard in ciascuna posizione.
Un ambiente è una partizione facoltativa del dominio che separa lo sviluppo di contenuti. È possibile creare ambienti per attività di sviluppo, test e produzione, oppure per unità di business differenti. La configurazione include l'aggiunta di touchpoint e la creazione di gruppi touchpoint.
Un agente è un'applicazione software di CA Process Automation installata su un host di rete. Gli orchestrator che eseguono processi possono effettuare alcune operazioni del processo sugli host agente o remoti con connessione SSH agli gli. La configurazione comprende l'associazione di touchpoint, touchpoint proxy o gruppi host agli agenti.
Un touchpoint è un'entità logica utilizzata nelle definizioni dell'operatore per rappresentare l'agente o l'orchestrator di destinazione in cui eseguire una porzione del processo. È possibile mappare un touchpoint su molti agenti simultaneamente e su agenti differenti in momenti successivi. I touchpoint offrono flessibilità nell'implementazione dei processi, riducendo al tempo stesso i requisiti di manutenzione dei processi stessi.
Gli host remoti, ossia gli host senza un agente installato, possono essere utilizzati come destinazione per l'esecuzione di operazioni come parte di un processo in esecuzione. Per abilitare la connettività, stabilire l'accesso SSH da un host con un agente all'host remoto. Configurare un touchpoint proxy o un gruppo host sull'host con agente. Un operatore può impostare come destinazione un host utilizzandone il nome del touchpoint proxy. Un gruppo host fa riferimento a host remoti. Un operatore può impostare come destinazione tale host remoto utilizzandone l'FQDN o l'indirizzo IP.
Nota: consultare la sezione Sintassi per nomi host DNS.
Una libreria è il repository contenente script e oggetti operatore che i responsabili di progettazione dei contenuti assemblano per la creazione di processi. I processi e gli altri oggetti di automazione vengono archiviati nella libreria.
Gli oggetti di automazione permettono di definire l'elaborazione, la pianificazione, il monitoraggio, la registrazione e altri elementi configurabili di un pacchetto CA Process Automation. Gli oggetti di automazione vengono memorizzati in una libreria di un orchestrator specifico in un'architettura non cluster. L'amministrazione degli oggetti di automazione comprende la configurazione facoltativa delle impostazioni di protezione in un oggetto o cartella di libreria per il controllo dell'accesso di gruppi e utenti designati.
È possibile creare norme di CA EEM personalizzate per oggetti di automazione. Ad esempio, abilitare Protezione touchpoint e creare norme di Protezione touchpoint in CA EEM per limitare chi può eseguire determinati operatori su destinazioni specificate di grande importanza. Abilitare Protezione runtime e utilizzare Imposta titolare per concedere diritti di avvio del processo solo al titolare del processo.
Un esempio di amministrazione di processi è l'interruzione dei processi non riusciti da una visualizzazione processo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|