Argomento precedente: Configurazione di Esecuzione comando: Proprietà predefinite di esecuzione dei comandi WindowsArgomento successivo: Configurazione di database: Proprietà predefinite Oracle


Informazioni su Database

La categoria di operatori Database sfrutta la tecnologia JDBC (Java Database Connectivity). La tecnologia JDBC supporta la connettività in un ambiente eterogeneo tra il linguaggio di programmazione Java e i database come Microsoft SQL Server. La categoria Database non supporta operazioni amministrative quali l'interruzione di un server di database. È possibile fornire informazioni di connessione con il server, la porta e l'ID di sistema (SID), o una voce di TNSNAMES in tnsnames.ora. Il file tnsnames.ora è il file di configurazione di Oracle Service Name.

La categoria Database include impostazioni per i database seguenti:

Per utilizzare la categoria di operatori Database con un RDBMS da un vendor diverso da quelli impiegati da CA Process Automation, installare il driver appropriato.

Nota: per informazioni, consultare la sezione Installazione dei driver JDBC per i connettori JDBC nella Guida all'installazione.

Ulteriori informazioni:

Abilitazione di Protezione integrata di Windows per il Modulo JDBC con server MSSQL