Argomento precedente: Protezione touchpoint con CA EEMArgomento successivo: Informazioni sulla protezione del touchpoint


Concessione agli utenti dell'accesso a CA EEM per definire le norme di protezione touchpoint

Per impostazione predefinita, l'utente EiamAdmin è l'unico utente in grado di accedere a CA EEM. Se si adotta un approccio di protezione touchpoint basato sulle norme, è possibile autorizzare determinati utenti a creare norme Protezione touchpoint in CA EEM. Autorizzare i responsabili di progettazione dei contenuti che progettano i processi con operatori eseguiti su touchpoint mappati su host di grande importanza per l'azienda. È possibile proteggere tali touchpoint con le norme Protezione touchpoint che specificano gli utenti autorizzati all'esecuzione di questi operatori.

Per concedere ai responsabili specificati di progettazione norme l'accesso a CA EEM e l'autorizzazione a creare norme con la classe di risorsa Protezione touchpoint

  1. Accedere all'applicazione CA Process Automation in CA EEM.
  2. Fare clic sulla scheda di gestione delle norme di accesso.
  3. Fare clic su Nuova criterio di spazio.

    Il pulsante si trova a sinistra delle norme di ambito nell'elenco delle norme.

  4. Completare la sezione Generale come segue:
    Nome

    Specifica il nome della norma di ambito. Ad esempio, Utenti autori di norme per protezione touchpoint.

    Descrizione

    (Facoltativo) Offre una breve descrizione. Ad esempio, consente agli utenti specificati di creare norme personalizzate solo con la classe di risorsa Protezione touchpoint.

    Calendario e Nome classe risorsa

    Ignorare l'opzione Calendario e accettare la voce predefinita SafeObject per il nome di classe di risorsa.

    Tipo

    Specificare Elenco controllo accesso.

    Nota: viene visualizzato un messaggio per indicare che la modifica del tipo di norma reimposta alcuni filtri. Fare clic su OK.

  5. In Identità aggiungere i nomi di tutti gli utenti che progettano processi a cui si applica la norma Protezione touchpoint. Agli utenti aggiunti a questa norma vengono concessi diritti di accesso a CA EEM e la possibilità di creare norme Protezione touchpoint. Una norma Protezione touchpoint specifica gli utenti da autorizzare per l'esecuzione di operatori di una data categoria operatore su un touchpoint specifico.

    Nota: se si desidera verificare questa norma, creare un utente con il gruppo utenti predefinito e aggiungervi il nome utente. Dopo avere salvato questa norma, accedere a CA EEM con il nome utente di test. Nota: l'unica azione consentita in CA EEM è la creazione di una norma con la classe risorsa di Touchpoint.

    1. Accettare Utente come Tipo o selezionare un altro valore.
    2. Fare clic sul collegamento Cerca identità.
    3. Immettere i criteri di ricerca che includono l'utente pianificato o il gruppo e fare clic su Cerca.\
    4. Selezionare un utente o gruppo dall'elenco visualizzato delle identità disponibili e fare clic sulla freccia destra.

      L'utente o il gruppo selezionato viene visualizzato nell'elenco Identità selezionate.

    5. Ripetere questa procedura per ciascun utente che si desidera autorizzare per la creazione di norme Protezione touchpoint.
  6. Configurare l'elenco di controllo di accesso come segue:
    1. Selezionare tutte le risorse seguenti dall'elenco a discesa e fare clic su Aggiungi per aggiungerle all'elenco.
      • ApplicationInstance
      • Norma
      • Utente
      • GlobalUser
      • UserGroup
      • GlobalUserGroup
    2. Fare clic su leggi per tutte le risorse. Fare clic su scrivi per Norma
    3. Fare clic su Filtri.
    4. Per Norma, selezionare l'attributo denominato dal primo elenco a discesa. Nel campo in corrispondenza dell'attributo denominato, immettere ResourceClassName. Nel campo di valore dopo EQUAL, immettere TouchPointSecurity. Non immettere uno spazio tra TouchPoint e Security.

      Attributo denominato ResourceClassName Equal, valore TouchPointSecurity.

    5. Lasciare invariato il resto dei campi nella pagina dei filtri.
  7. Fare clic su Salva.
  8. Verificare che Configurazione elenco controllo accesso corrisponda esattamente all'esempio seguente. Il sistema aggiunge uno spazio tra TouchPoint e Security.

    attributo denominato: ResourceClassName == valore:TouchPointSecurity.

  9. Verificare che la norma sia analoga all'esempio seguente. Nell'esempio, le colonne mancanti indicano che ResourceClassName è SafeObject, il valore Opzioni è Concessione esplicita e Identità è il proprio elenco di utenti. Questi sono gli utenti che progettano i processi per Protezione touchpoint e creano una norma associata.

    Senza questa norma i responsabili di progettazione dei processi non potrebbero accedere a CA EEM o creare norme di Protezione touchpoint.