L'orchestrator di dominio mantiene la configurazione e lo stato di tutti i componenti del dominio. È possibile caricare gli aggiornamenti degli orchestrator o degli agenti sull'orchestrator di dominio. L'orchestrator di dominio invia gli aggiornamenti caricati su tutti gli orchestrator o agenti. Tutti gli orchestrator e gli agenti del Dominio inviano il loro stato all'orchestrator di dominio a intervalli regolari.

Per aggiungere un orchestrator a un ambiente, configurare un touchpoint per l'orchestrator selezionato nell'ambiente specificato. Ciascun orchestrator partecipa a un solo ambiente CA Process Automation. Ogni orchestrator è associato a un solo touchpoint. Se è necessario eseguire un operatore su un touchpoint dell'orchestrator, il campo Destinazione viene lasciato vuoto. Il campo Destinazione non compilato indica di eseguire l'operatore sull'orchestrator di avvio del processo.

Vengono configurate le impostazioni specifiche dell'host e vengono visualizzate le informazioni fisiche relative a un orchestrator compreso nel nodo Orchestrator.
![]()
Vengono configurate le impostazioni specifiche del touchpoint per lo stesso orchestrator nel nodo Ambiente. È possibile visualizzare le informazioni logiche relative a un orchestrator nell'ambiente corrispondente.
![]()
Gli orchestrator possono essere raggruppati in cluster (con più nodi) per la disponibilità elevata e la scalabilità o non raggruppati in cluster (con un nodo singolo). Un orchestrator in cluster agisce come un singolo orchestrator. Ad esempio, mentre ciascun orchestrator non cluster dispone del proprio database di runtime, gli orchestrator di un nodo cluster condividono un database di runtime comune.

Un processo che viene eseguito su un orchestrator può eseguire un processo secondario su un orchestrator distinto. Un agente può eseguire operazioni in un processo, come ad esempio l'esecuzione di uno script. Gli orchestrator e gli agenti utilizzano una coppia di porte per la comunicazione.
Con la comunicazione non più in uso la porta predefinita dell'orchestrator è 7001. La porta predefinita per gli agenti è 7003. Le porte 7001 e 7003 sono entrambe bidirezionali, ossia inviano e ricevono dati.

Con le comunicazioni semplificate, gli agenti avviano una connessione con socket Web persistente che l'agente e l'orchestrator utilizzano per la comunicazione.

Quando l'orchestrator richiede che un agente completi un'operazione, l'agente restituisce i risultati dell'operazione all'orchestrator. In un'installazione cluster, un nodo di orchestrator invia una richiesta a un agente. L'agente invia il risultato a qualsiasi nodo dell'orchestrator richiedente. Uno dei nodi cluster riceve il risultato dell'agente da una coda condivisa.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|