Gli operatori Esecuzione comando consentono di eseguire script di shell o programmi eseguibili su qualsiasi agente o orchestrator. Questa categoria consente l'accesso a dati e risorse alle periferiche di rete che supportano i protocolli di interfaccia Telnet e SSH (Secure Shell).
Di seguito è riportato l'elenco degli operatori:
Se si stanno eseguendo script, seguire le convenzioni dei sistemi operativi Windows o UNIX per renderli eseguibili. In CA Process Automation, gli script restituiti risultano come variabili di set di dati di CA Process Automation.
#!/bin/sh
Specifica l'esecuzione tramite sh, Bourne shell su sistemi quali Oracle Solaris. Su sistemi Linux, questa voce è un collegamento a un altra shell, ad esempio bash. Un operatore di script può eseguire uno script per cui l'host di destinazione dispone di un interprete.
Includere i comandi shell, come cp o dir, in un file di script eseguibile.
#!/usr/bin/perl
Se posizionato nella parte superiore di uno script Perl, indica il server Web in cui si trova l'eseguibile Perl.
*.ps1
File PowerShell di Windows.
*.exe
File eseguibile che installa ed esegue i programmi e le routine.
* .cmd
File batch composto da una sequenza di comandi; simile a un file .BAT, ma eseguito dal programma CMD.exe anziché dal programma COMMAND.com.
* .vbs
File VBScript.
* .wsh
Un file di testo Windows Script Host con parametri per uno script, ad esempio un file .vbs; richiede Microsoft WScript o Microsoft Cscript per aprire il file.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|