

Amministrazione del dominio di CA Process Automation › Configurazione dei contenuti del dominio › Configurazione delle proprietà di dominio
Configurazione delle proprietà di dominio
Il dominio è l'elemento principale nella gerarchia di CA Process Automation. È possibile modificare alcune proprietà di dominio, come la frequenza con cui gli agenti notificano all'orchestrator di dominio che sono attivi. La modifica del valore heartbeat da 2 a 3, ad esempio, può ridurre il traffico di rete. L'impostazione specificata a livello di dominio può essere ereditata o sostituita a livello di ambiente.
Nota: Consultare la Guida di riferimento all'interfaccia utente per le descrizioni dei campi.
Gli amministratori del contenuto nel gruppo PAMAdmins possono bloccare il dominio e modificarne le proprietà. Le autorizzazioni Domain_Admin nella policy Dominio di CA EEM consentono tali modifiche.
Attenersi alla procedura seguente:
- Fare clic sulla scheda Configurazione.
Il riquadro Browser di configurazione viene visualizzato con il nodo Dominio selezionato.
- Fare clic sulla scheda Proprietà.
- Visualizzare i campi di sola lettura, ad esempio:
- Visualizzare la voce URL di dominio. Questa voce corrisponde alla prima parte dell'URL utilizzato per accedere a CA Process Automation. La voce URL di dominio può identificare l'orchestrator di dominio o l'utilità di bilanciamento del carico. L'URL può indicare se la comunicazione è protetta o di base.
- Visualizzare la voce Nome host. Questa voce identifica l'host sul quale è installato l'orchestrator di dominio.
- Visualizzare la voce Nome orchestrator. A livello di dominio, questa voce corrisponde all'orchestrator di dominio per impostazione predefinita.
- Visualizzare la voce Stato. Lo stato riferito al dominio può avere i valori Attivo o Bloccato da con l'ID utente.
- Con il nodo Dominio selezionato, fare clic su Blocca.
Quando si blocca il dominio, è possibile modificare solo le proprietà di dominio.
- Per modificare l'impostazione Intervallo di heartbeat (minuti), scegliere un nuovo valore dalla casella di selezione.
L'impostazione di un nuovo valore modifica la frequenza con cui gli agenti inviano un heartbeat all'orchestrator di dominio. Per impostazione predefinita, gli agenti inviano un heartbeat ogni 2 minuti. Questa configurazione si applica a tutti gli agenti nel dominio, ma è possibile sostituire questo valore ereditato per qualsiasi agente specifico. Se il valore viene aumentato si riduce il traffico di rete. Aumentare l'intervallo a 1 minuto per identificare i problemi degli agenti più velocemente.
- Considerare di mantenere a livello di dominio l'impostazione predefinita (Disabilitato) dell'opzione Protezione touchpoint.
L'impostazione Abilitato specifica di verificare e applicare i diritti utente sulle destinazioni in un dato processo. I diritti utente vengono configurati in una policy personalizzata di CA EEM basata sulla classe di risorsa Protezione touchpoint. È possibile concedere diritti di esecuzione a un utente o un gruppo per un ambiente o un touchpoint specifico.
Nota: consultare la sezione Introduzione alla configurazione di Protezione touchpoint.
- Configurare le destinazioni Gruppo host in base alle linee guida seguenti:
- Specificare i requisiti per l'eliminazione definitiva dei dati di reporting che sono stati generati in tale dominio. In alternativa, eliminare in modo definitivo i dati di reporting su richiesta specificando l'intervallo di date in cui i report sono stati generati.
- Specificare se eliminare quotidianamente i dati di reporting nel campo Opzione di eliminazione dei dati di reporting. Se si seleziona Elimina dati di reporting tutti i giorni, specificare il momento del giorno in cui avviare l'eliminazione. Ad esempio, per avviare l'eliminazione definitiva alle 6:30 del pomeriggio, specificare l'equivalente nel sistema a 24 ore, ovvero 18:30, nel campo Ora di inizio dell'eliminazione giornaliera dei dati di reporting.
- Se è stata specificata una pianificazione per l'eliminazione definitiva, indicare il numero di giorni in cui i dati di reporting devono essere conservati prima dell'eliminazione definitiva. Ad esempio, se si specifica 14 nel campo Numero di giorni di conservazione dei dati di reporting, vengono eliminati tutti i dati di reporting risalenti a più di due settimane fa.
- Fare clic sul pulsante Elimina dati di reporting, specificare un intervallo di date relativo ai dati di reporting da eliminare, quindi fare clic su OK.
- Per generare il reporting per i processi, selezionare la casella di controllo Abilita reporting di processo. Per disabilitare questa funzionalità, deselezionare la casella di controllo Abilita reporting di processo.
- Per generare i dati di reporting per gli operatori, selezionare la casella di controllo Abilita reporting dell'operatore. Per disabilitare questa funzionalità, deselezionare la casella di controllo Abilita reporting dell'operatore.
- Per consentire ai responsabili di progettazione dei contenuti di visualizzare i log di processo nell'ambiente di progettazione, selezionare la casella di controllo Abilita log di processo. Per nascondere i log per l'istanza di processo in fase di runtime a livello di ambiente nell'ambiente di produzione, deselezionare la casella di controllo Abilita log di processo.
- Per automatizzare il ripristino dell'operatore, accettare il valore predefinito per la proprietà Abilita ripristino dell'operatore.
- Fare clic su Salva.
- Selezionare Dominio e fare clic su Sblocca.
Ulteriori informazioni:
Blocco del dominio
Introduzione alla configurazione di Protezione touchpoint
File di proprietà di configurazione Oasis
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|