

Ottimizzazione di CA IdentityMinder › Ottimizzazioni di attività › Modalità di esecuzione del rendering delle schede di relazione da parte di CA IdentityMinder
Modalità di esecuzione del rendering delle schede di relazione da parte di CA IdentityMinder
Una scheda di relazione consente agli utenti di visualizzare e gestire la relazione del soggetto di un'attività con un insieme di diritti. Ad esempio, la scheda Ruoli di provisioning mostra i ruoli di provisioning di un utente.
Per determinare gli oggetti che vengono visualizzati in una scheda di relazione, CA IdentityMinder esegue numerose valutazioni di protezione, che possono avere un impatto significativo sulle prestazioni.
L'esempio seguente mostra le operazioni effettuate da CA IdentityMinder per eseguire il rendering della scheda Ruoli di provisioning:
- Un amministratore fa clic sulla scheda Ruoli di provisioning nell'attività Modifica utente.
- CA IdentityMinder recupera i ruoli di provisioning di cui l'utente selezionato è membro.
- Se la scheda è configurata per consentire la gestione di amministratori di ruolo, CA IdentityMinder fa una seconda chiamata per recuperare l'elenco dei ruoli di provisioning in cui l'utente selezionato è un amministratore.
- CA IdentityMinder valuta ogni ruolo di provisioning dell'utente per verificare se l'amministratore che ha avviato l'attività può gestire l'appartenenza per quel ruolo.
Se l'amministratore può gestire membri del ruolo, CA IdentityMinder mostra una casella di controllo attiva nella colonna Appartenenza per quel ruolo nell'elenco di ruoli nella scheda.
- CA IdentityMinder valuta ogni ruolo di provisioning dell'utente per verificare se l'amministratore che ha avviato l'attività può gestire i diritti di amministrazione per quel ruolo.
Se l'amministratore può gestire diritti di amministrazione, CA IdentityMinder mostra una casella di controllo attiva nella colonna Amministratore per quel ruolo nell'elenco di ruoli nella scheda.
CA IdentityMinder deve completare le fasi da 2 a 5 per visualizzare i ruoli di provisioning correnti dell'utente. Se l'amministratore deve assegnare un nuovo ruolo di provisioning, sono necessarie le seguenti fasi aggiuntive.
- L'amministratore fa clic sul pulsante Aggiungi per individuare nuovi ruoli di provisioning da assegnare.
- CA IdentityMinder visualizza una schermata di ricerca che può essere utilizzata dall'amministratore per cercare il ruolo da aggiungere.
- L'amministratore immette un filtro di ricerca per trovare il ruolo da aggiungere.
- CA IdentityMinder restituisce l'elenco dei ruoli di provisioning che soddisfano i seguenti criteri:
- I ruoli corrispondono al filtro di ricerca immesso dall'amministratore.
- L'amministratore può gestire l'appartenenza per i ruoli.
- L'utente è nell'ambito amministrativo dell'amministratore per i ruoli.
- L'utente non dispone ancora di ruoli di provisioning.
- CA IdentityMinder ripete la fase 9 per determinare i ruoli in cui l'amministratore può gestire i privilegi amministrativi.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|