

Gestione di identità e accesso › Ruoli di amministrazione per la gestione degli identificativi degli utenti › Approvazione del flusso di lavoro delle attività di amministrazione
Approvazione del flusso di lavoro delle attività di amministrazione
Per semplificare l'automazione dei processi aziendali, è possibile progettare un'attività di amministrazione per generare un processo del flusso di lavoro. Un processo del flusso di lavoro automatizza una procedura ben definita che un'azienda ripete frequentemente. CA IdentityMinder include il motore del flusso di lavoro WorkPoint.
I processi del flusso di lavoro vengono attivati da eventi di CA IdentityMinder che fanno parte di un'attività di amministrazione. Ad esempio, l'attività Crea utente include eventi chiamati CreateUserEvent e AddToGroupEvent. Quando si verifica un evento, il motore del flusso di lavoro può:
- Richiedere approvazioni: un responsabile dell'approvazione deve approvare un evento, come ad esempio la modifica di un profilo utente, prima che CA IdentityMinder aggiorni un archivio utenti. I responsabili dell'approvazione sono amministratori che hanno il ruolo Responsabile dell'approvazione per un'attività particolare.
- Inviare notifiche: il motore del flusso di lavoro può inviare notifiche agli utenti relative allo stato di un evento nei diversi stadi di un processo, come ad esempio quando un utente avvia un evento o quando un evento viene approvato.
- Generare elenchi di lavoro: gli elenchi di lavoro specificano le attività che un determinato utente deve eseguire. Il motore del flusso di lavoro aggiorna automaticamente gli elenchi di lavoro degli amministratori.
Per eventi comuni, è possibile utilizzare i processi del flusso di lavoro forniti con CA IdentityMinder. In alternativa, è possibile creare processi del flusso di lavoro personalizzati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|