Argomento precedente: Ruoli di amministrazione per la gestione degli identificativi degli utentiArgomento successivo: Approvazione del flusso di lavoro delle attività di amministrazione


Gestione del profilo a livello di attributo

È possibile creare ruoli di amministrazione per diversi amministratori che devono leggere o scrivere diversi attributi di profilo. Ad esempio, un'azienda può avere molti dipendenti che eseguono operazioni sui profili utenti e ciascuno accede ad attributi differenti. La figura seguente mostra tre ruoli e le attività a essi associate. Ciascun ruolo ha un accesso diverso agli attributi di profilo.

In questo esempio, tre ruoli possono gestire attributi differenti per lo stesso utente, Dan Walton:

Qualsiasi ruolo si abbia quando si accede a CA IdentityMinder, viene visualizzata una serie di schede, chiamate categorie, in base al ruolo di amministrazione assegnato all'account di CA IdentityMinder in uso. Fare clic su una scheda per visualizzare le attività che è possibile eseguire in quella categoria, così come illustrato nella seguente figura:

Le categorie e le attività nelle categorie visualizzate da un utente vengono determinate dai ruoli di amministrazione dell'utente.