Argomento precedente: Protezione dagli attacchi CSRFArgomento successivo: Aggiornamento delle credenziali NIM


Integrazione con Service Desk

L'integrazione di Normalized Integration Management Service Management (NIM SM) consente di eseguire l'integrazione di CA Identity Manager con diversi prodotti di service desk mediante un'API RESTful singola normalizzata. NIM offre un servizio Web completamente integrato che fornisce l'API RESTful e traduce internamente tutte le richieste in formato nativo Service Desk in base a un insieme di mapping configurabili.

Policy Xpress e le azioni di servizio Web corrispondenti consentono di creare automaticamente ticket Service Desk basati sullo stato Attività ed Evento in CA Identity Manager.

Per un elenco completo dei prodotti Service Desk supportati, consultare la Matrice di supporto del prodotto.

Gli esempi seguenti mostrano casi di utilizzo per l'integrazione con Service Desk.

Scenario di utilizzo di esempio: Ticket endpoint non disponibile

È possibile creare un criterio Policy Xpress che viene eseguito in base all'errore Attività o Evento, ad esempio quando CA Identity Manager non è in grado di stabilire la connessione con un endpoint. Il criterio Policy Xpress sarà in grado di richiamare l'API NIM RESTful e di creare un ticket di Service Desk. Il ticket contiene i dettagli dell'errore, compresi i messaggi di errore, necessari per consentire l'analisi e la risoluzione dell'errore, include inoltre il monitoraggio del flusso di lavoro dal ticket Service Desk.

Scenario di utilizzo di esempio: Ticket richiesta di provisioning manuale

È possibile utilizzare la funzionalità Servizi per implementare una richiesta di provisioning manuale e consentire il provisioning manuale degli account e il pre-provisioning dei sistemi non gestiti da CA Identity Manager. È possibile configurare un servizio con le azioni di esecuzione e di annullamento dell'esecuzione, le quali consentono di creare un ticket Service Desk mediante l'API NIM RESTful. L'utente sarà pertanto in grado di richiedere l'accesso a questi sistemi e di ottenere l'assegnazione, il monitoraggio e l'esecuzione della richiesta nel formato di un ticket Service Desk.

Nota: attualmente NIM SM supporta soltanto la configurazione di una sola connessione Service Desk per istanza, con un'istanza per server.

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Aggiornamento delle credenziali NIM

Importazione delle definizioni di ruolo per l'integrazione con Service Desk

Configurazione dell'integrazione con Service Desk

Personalizzazione del mapping dei campi di Service Desk

Documentazione API REST per l'integrazione di Service Desk

Dettagli del servizio Web NIM SM

Esempi di NIM PolicyXpress