Argomento precedente: Ricerca e notifica dei partecipantiArgomento successivo: Completamento dell'attività da parte del server del flusso di lavoro


Accettazione ed esecuzione dell'attività di approvazione

Dopo aver individuato i partecipanti, l'attività può essere completata solo quando uno dei partecipanti accetta l'attività di approvazione ed accetta o rifiuta l'attività controllata dal flusso di lavoro.

Un partecipante accetta un'attività di approvazione facendo clic sul nome dell'elemento di lavoro nella console delle attività del flusso di lavoro, quindi facendo clic su Riserva elemento. Non appena un elemento viene riservato, tale elemento viene rimosso dall'elenco di lavoro degli altri revisori.

Quando un partecipante accetta un'attività di approvazione, accetta di approvare o rifiutare l'attività controllata dal flusso di lavoro. Poiché non è possibile che più partecipanti accettino la stessa attività di approvazione, tale attività viene rimossa dagli elenchi di lavori degli altri partecipanti.

Dopo che un partecipante accetta un'attività di approvazione, viene visualizzato lo schermo relativo all'approvazione, dove il partecipante può eseguire una delle seguenti azioni:

Inoltre, il partecipante può aggiornare uno o più campi modificabili, se presenti, nello schermo di approvazione. È possibile rendere modificabili i campi disponibili in questo schermo durante la creazione dell'attività.

Dopo l'approvazione o il rifiuto dell'attività controllata dal flusso di lavoro da parte del partecipante, l'attività risulta completata e il processo del flusso di lavoro può continuare lungo il percorso definito dal risultato dell'attività, come descritto nella sezione successiva.