Argomento precedente: Esecuzione delle attività del flusso di lavoroArgomento successivo: Accettazione ed esecuzione dell'attività di approvazione


Ricerca e notifica dei partecipanti

Quando viene avviata un'attività del flusso di lavoro associata ad un'attività di approvazione di Identity Manager, il server del flusso di lavoro passa le informazioni relative ai partecipanti dell'attività ad Identity Manager. Queste informazioni vengono definite nelle proprietà dell'attività. Identity Manager utilizza queste informazioni per recuperare i partecipanti delle attività ed avviarli in merito ad un'attività di approvazione in sospeso.

Dopo aver identificati i partecipanti, Identity Manager aggiunge un nuovo elemento di lavoro (attività di approvazione) all'elenco di lavoro di ogni partecipante. Facoltativamente, Identity Manager invia inoltre una notifica per posta elettronica ad ogni partecipante, grazie alla quale vengono informati del nuovo elemento di lavoro.

Nota: se la proprietà APPROVERS_REQUIRED dell'attività è impostata su False e non vengono individuati partecipanti, l'attività viene considerata approvata per impostazione predefinita.

Nota: un cerchio nella colonna Stato indica che l'attività di approvazione è disponibile per essere assegnata a qualsiasi partecipante. Un segno di spunta indica che il proprietario dell'elemento di lavoro ha accettato l'attività di approvazione, ma non l'ha ancora completata.