Nella scheda Profilo dell'attività di amministrazione è possibile definire le impostazioni generali di un'attività di amministrazione.
Questa scheda contiene i campi seguenti:
Definisce il nome dell'attività.
Definisce un identificatore univoco per l'attività. Viene utilizzato in URL, servizi Web o file delle proprietà. Può contenere caratteri ASCII (a-z, A-Z), numeri (0-9) oppure caratteri di sottolineatura e deve iniziare con una lettera o un carattere di sottolineatura.
Consente di specificare una nota facoltativa relativa allo scopo dell'attività.
Specifica l'ordine in base al quale l'attività verrà visualizzata. Se non si specifica alcun ordine, le attività verranno visualizzate in ordine alfabetico.
Specifica una categoria per l'attività. Le categorie vengono visualizzate sotto forma di schede nella parte superiore dello schermo.
Specifica l'ordine in base al quale la scheda della categoria viene visualizzata. Ad esempio, se questa opzione viene impostata su 3, la categoria specificata verrà visualizzata come terza scheda.
Specifica la categoria di secondo livello, che viene visualizzata sotto forma di collegamento sotto l'elenco delle schede delle categorie. La categoria di secondo livello viene visualizzata solo quando viene selezionata la scheda relativa alla categoria di primo livello. Ad esempio, se si crea un'attività con la categoria di primo livello Dipendente ed una categoria di secondo livello Gestione dipendenti, la categoria Gestione dipendenti verrà visualizzata solo dopo aver selezionato la scheda Dipendente.
Specifica l'ordine in base al quale visualizzare la categoria di secondo livello, se nella categoria primaria esistono più categorie di secondo livello.
Specifica la categoria di terzo livello, che viene visualizzata nel riquadro di esplorazione. Le attività vengono elencate nella categoria di terzo livello. Ad esempio, in un ambiente predefinito, un utente con ruolo Gestore sistema o Gestore utente accede alla categoria di terzo livello Gestisci utenti quando seleziona la scheda Utenti.
Specifica l'ordine in base al quale la categoria di terzo livello viene visualizzata.
Consente di specificare l'oggetto su cui verrà eseguita l'attività.
Consente di specificare l'operazione da eseguire sull'oggetto.
Consente di specificare se l'attività sincronizza gli utenti con i criteri di identità. È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
Consente di specificare che l'attività non attiva la sincronizzazione dell'utente.
Consente di specificare che in CA Identity Manager il processo di sincronizzazione degli utenti venga avviato non appena vengono completati tutti gli eventi di un'attività. Questa impostazione rappresenta l'opzione di sincronizzazione predefinita per le attività Crea utente, Modifica utente ed Elimina utente. L'impostazione predefinita per tutte le altre attività è Disattivato.
Nota: se si seleziona l'opzione Al completamento dell'attività per un'attività che include più eventi, CA Identity Manager non sincronizza gli utenti finché tutti gli eventi nell'attività non sono stati completati. Se uno o più di tali eventi richiedono l'approvazione del flusso di lavoro, tale processo potrebbe impiegare diversi giorni. Per evitare che venga atteso il completamento degli eventi per applicare i criteri di identità, selezionare l'opzione A ogni evento.
Consente di specificare che in CA Identity Manager il processo di sincronizzazione degli utenti venga avviato non appena viene completato ogni singolo evento di un'attività.
Per attività con un evento primario e un evento secondario per lo stesso utente, l'impostazione del processo di sincronizzazione su A ogni evento potrebbe comportare l'applicazione di un maggior numero di criteri di identità ad un utente rispetto alla selezione dell'opzione Al completamento dell'attività.
Consente di sincronizzare gli account esistenti nel server di fornitura, se è attivata la funzionalità di fornitura.
Consente di specificare che l'attività non attiva la sincronizzazione degli account.
Consente di specificare che in CA Identity Manager il processo di sincronizzazione degli account venga avviato non appena vengono completati tutti gli eventi di un'attività.
Consente di specificare che in CA Identity Manager il processo di sincronizzazione degli account venga avviato non appena viene completato ogni singolo evento di un'attività.
Nota: per ottimizzare le prestazioni, selezionare Al completamento dell'attività. Tuttavia, se si seleziona l'opzione Al completamento dell'attività per un'attività che include più eventi, CA Identity Manager non sincronizza gli account finché tutti gli eventi nell'attività non sono stati completati. Se uno o più di tali eventi richiedono l'approvazione del flusso di lavoro, tale processo potrebbe impiegare diversi giorni. Per evitare che CA Identity Manager attenda il completamento di tutti gli eventi per sincronizzare gli account, selezionare l'opzione A ogni evento.
Consente di disattivare la visualizzazione dell'attività nei menu. Attivare questo controllo se l'attività viene richiamata solo da un URL o da un'altra attività.
Consente di impostare l'attività come disponibile agli utenti che non hanno effettuato l'accesso a CA Identity Manager. Le attività pubbliche predefinite fanno riferimento ad attività di gestione di password dimenticate e registrazioni automatiche.
Consente di registrare le informazioni relative all'attività in un database di controllo. Le informazioni di controllo possono essere utilizzate per generare rapporti. Consultare la Guida alla configurazione.
Consente di attivare gli eventi di CA Identity Manager associati all'attività per generare i processi del flusso di lavoro, se è installato il motore del flusso di lavoro. Ad esempio, gli eventi associati all'attività Elimina gruppo possono attivare un processo del flusso di lavoro che include un passaggio di approvazione.
Consente di contrassegnare l'attività come attività per la quale l'output WSDL (Web Services Description Language) può essere generato dalla console di gestione. Attivare questo controllo se si desidera utilizzare l'inoltro remoto delle attività. Per ulteriori informazioni, consultare la Programming Guide for Java.
Consente di attivare la configurazione per il flusso di lavoro del livello attività. Fare clic sull'icona a forma di matita per configurare il flusso di lavoro basato su criterio o non basato su criterio.
Consente di determinare l'ordine di esecuzione delle attività da parte di CA Identity Manager. Le attività con una priorità alta verranno eseguite prima di attività con una priorità media o bassa. La priorità predefinita per un'attività è Media.
Nota: è possibile utilizzare l'attività Visualizza attività inviate per cercare attività associate ad una priorità specifica, quindi visualizzarne lo stato.
Consente di associare un gestore delle attività di logica aziendale all'attività.
Consente di aggiungere pulsanti di azione personalizzati alle attività di approvazione del flusso di lavoro.
Consente di copiare i dati dalla scheda Profilo di un'altra attività.
Ad esempio, è possibile copiare le impostazioni della scheda Profilo dall'attività Modifica utente, quindi modificare il nome e la descrizione.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|