Argomento precedente: Componenti di attività avanzatiArgomento successivo: Eventi ed attività di amministrazione


Creazione di gestori delle attività di logica aziendale

Definire il nome completo di classe di un gestore delle attività di logica aziendale nel modo di seguito descritto:

  1. Creare o modificare un'attività di amministrazione.
  2. Nella scheda Profilo di amministrazione fare clic su Gestori attività di logica aziendale.

    Viene visualizzato lo schermo Gestori attività di logica aziendale. In questo schermo sono elencati i gestori delle attività di logica aziendale esistenti assegnati all'attività. Identity Manager esegue i gestori nell'ordine in cui sono visualizzati nell'elenco.

  3. Fare clic su Aggiungi.

    Viene visualizzato lo schermo Informazioni sul gestore dell'attività di logica aziendale.

Utilizzare lo schermo Informazioni sul gestore dell'attività di logica aziendale per definire le seguenti informazioni relative al gestore dell'attività di logica aziendale che si sta assegnando all'attività:

Nome

Nome che si sta assegnando al gestore dell'attività di logica aziendale.

Descrizione

Descrizione facoltativa del gestore dell'attività di logica aziendale.

Classe Java

Se il gestore dell'attività di logica aziendale viene implementato in Java, corrisponde al nome di classe completo del gestore, ad esempio:

com.mycompany.MyJavaValidator

Identity Manager prevede che il file delle classi si trovi nella directory principale definita per i file delle classi Java personalizzati. Per informazioni sulla distribuzione dei file delle classi Java, vedere la Guida alla programmazione per Java.

Nome file JavaScript

Se il gestore dell'attività di logica aziendale viene implementato in JavaScript e il codice JavaScript è incluso in un file, specificare il nome del file in questo campo. Ad esempio, è possibile inserire il codice JavaScript in un file se il gestore dell'attività di logica aziendale deve essere utilizzato da più schermi di attività.

Identity Manager prevede che il file si trovi nella directory principale definita per i file JavaScript personalizzati. Per informazioni sulla distribuzione dei file JavaScript, vedere la Guida alla programmazione per Java.

Se si archivia il file in una sottodirectory della directory principale, includere il nome della sottodirectory quando si specifica il nome del file JavaScript, ad esempio:

JavaScriptSubDir\MyJavaScriptBLTH.js

Le barre devono essere corrette per la piattaforma in cui viene distribuito il file JavaScript.

JavaScript

È possibile implementare un gestore dell'attività di logica aziendale JavaScript immettendo il codice JavaScript completo in questo campo anziché in un file. Ad esempio, è possibile immettere il codice JavaScript in questo campo se lo script è molto breve oppure se non deve essere utilizzato con altri schermi di attività.

Proprietà e Valore

Con le implementazioni Java questi campi sono coppie di dati nome/valore facoltative passate al metodo init() del gestore dell'attività di logica aziendale Java in modo che vengano utilizzate nei modi richiesti dal gestore stesso.

Per aggiungere una proprietà definita dall'utente, specificare il nome e il valore della proprietà, quindi fare clic su Aggiungi.

Nota: se si aggiunge un gestore dell'attività di logica aziendale Java, riavviare il server delle applicazioni per caricare il gestore.