Argomento precedente: ListenerArgomento successivo: Use Case: verifica dei nomi offensivi


Convalida dell'attributo sullo schermo

Oltre che dei trigger definiti (tipi di criterio), Policy Xpress può restare in ascolto della convalida degli attributi. Ciò consente di creare criteri che vengono eseguiti quando un attributo su schermo contrassegnato con il flag "Convalida la modifica" viene aggiornato.

È possibile utilizzare questa funzionalità per creare elenchi a discesa dipendenti. Se ad esempio sullo schermo sono presenti due elenchi a discesa, Policy Xpress va in esecuzione quando viene selezionato il primo elenco a discesa, quindi vengono impostati i valori per il secondo elenco a discesa in base all'opzione selezionata nel primo. È possibile eseguire l'aggiornamento di un numero illimitato di elenchi a discesa e altre schermate. La differenza rispetto all'opzione Dati casella di selezione è che questa funzionalità consente di popolare le opzioni degli elenchi a discesa utilizzando qualsiasi logica, invece che semplicemente importando un file XML di opzioni statiche.

Un altro possibile utilizzo è quello di popolare altri attributi in base al valore di un attributo. Ad esempio, quando un amministratore seleziona un dipartimento, Policy Xpress può popolare automaticamente altri attributi, quali manager del dipartimento, numero del dipartimento e codice HR del dipartimento. In questo modo si elimina la necessità di scrivere il codice personalizzato di un gestore attributo logico.

Per configurare la convalida con un criterio di Policy Xpress

  1. Nella console utente, modificare lo schermo di profilo di un'attività e selezionare il campo di cui si desidera restare in ascolto.
  2. Accedere alle proprietà del campo e selezionare Sì nell'elenco a discesa per Convalida la modifica.
  3. In Policy Xpress, creare un criterio di tipo "UI".
  4. Nella scheda Esegui per eventi, selezionare lo stato "Convalida la modifica" e l'attività modificata al passaggio 1.