La scheda Profilo di un criterio di Policy Xpress contiene campi che consentono di gestire i criteri e perfezionarne le funzionalità.
Nota: un criterio si applica solo all'ambiente in cui è stato creato. Se ad esempio si crea un criterio mentre si è connessi all'ambiente neteauto, il criterio viene eseguito solo per tale ambiente.
Per la creazione di un criterio è necessario inserire le informazioni di profilo seguenti:
Consente di definire un nome descrittivo univoco per il criterio.
Consente di definire i listener che attivano il criterio. Ogni tipo di criterio è caratterizzato da una configurazione diversa.
Nota: non è possibile modificare questo campo dopo il salvataggio del criterio.
Consente di definire un gruppo di criteri correlati. Questo campo consente di raggruppare i criteri per una maggiore semplicità di gestione.
Consente di specificare una descrizione del criterio.
Se esistono più criteri da eseguire per un singolo evento, in questo campo è possibile specificare quando deve essere eseguito il criterio. I criteri vengono eseguiti in base alla priorità. Più basso è il valore, più alta è la priorità (la priorità 1 viene eseguita per prima, la priorità 10 per seconda, la priorità 50 per terza e così via).
L'impostazione della priorità è utile per i criteri che dipendono l'uno dall'altro, oppure per suddividere un criterio complesso in due criteri semplici che verranno eseguiti in sequenza.
Si supponga ad esempio che esistano tre criteri che vengono eseguiti se nel database è presente un valore specifico. Invece di lasciare che i tre criteri verifichino singolarmente il valore nel database, è possibile creare un quarto criterio da eseguire per primo, che verifica il valore. Se il nuovo criterio corrisponde al valore richiesto, Policy Xpress è quindi in grado di impostare una variabile. Gli altri tre criteri vengono eseguiti solo se viene impostata tale variabile, evitando accessi ridondanti al database.
Consente di specificare se il criterio è attivo in CA Identity Manager. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera disattivare un criterio senza eliminarlo.
Consente di specificare che il criterio deve essere eseguito una sola volta. Può essere necessario eseguire alcuni criteri ogni volta che vengono soddisfatte le condizioni specificate, mentre per altri è necessaria una sola esecuzione. Questo valore determina se le regole di azione che sono già state eseguite in passato vanno eseguite nuovamente.
Ad esempio, l'aggiunta di un ruolo SAP a un utente in base al dipartimento è un'azione che va eseguita solo la prima volta che viene rilevata la corrispondenza tra utente e dipartimento. Al contrario, un criterio che imposta il livello di stipendio dell'utente in base alla qualifica non andrebbe impostato per l'esecuzione singola, per assicurarsi che non vengano apportate modifiche non autorizzate.
Nota: l'opzione Esecuzione singola si applica a un oggetto e non a livello globale.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|