

Account endpoint gestiti › Sincronizzazione inversa con gli account endpoint › Criteri per la sincronizzazione inversa › Creazione di un criterio per gli account modificati
Creazione di un criterio per gli account modificati
È possibile gestire mediante la sincronizzazione inversa qualsiasi attributo account di un account endpoint, a condizione che sia definito nel mapping degli attributi.
Per definire un processo per i casi in cui viene rilevata una discrepanza tra gli account endpoint esistenti e i relativi valori noti in CA Identity Manager, è necessario creare un criterio account applicato agli account esistenti. Nel caso degli attributi multivalore, è possibile che sia stato aggiunto o rimosso più di un valore. In questo caso, il criterio viene applicato separatamente a ogni valore, oppure è possibile creare criteri diversi per valori diversi.
Per creare un criterio per gli account modificati
- Dalla console utente, fare clic su Endpoint, oppure su Attività, Endpoint.
- Fare clic su Modifica inversa, quindi su Crea criterio account modificato mediante sincronizzazione inversa.
- Immettere un nome e una descrizione per il criterio.
- Immettere i seguenti parametri:
- Priorità: la priorità del criterio. Il criterio con la priorità maggiore è quello con il numero più basso. Se due criteri hanno la stessa priorità e lo stesso ambito, può essere eseguito l'uno o l'altro. Assicurarsi pertanto di impostare livelli di priorità diversi.
- Tipo endpoint: tutti gli endpoint o un tipo di endpoint specifico.
- Endpoint: il nome dell'endpoint specifico. Se per Tipo endpoint è impostato Tutti, l'unica opzione disponibile è All endpoints (Tutti gli endpoint).
- Contenitore: il contenitore in cui risiede l'account. Questo campo riguarda esclusivamente gli endpoint gerarchici. Inserire il contenitore sotto forma di un elenco di nodi, che termina con l'endpoint. Ad esempio, per una OU AD il cui percorso è "ou=child,ou=parent,ou=root,dc=domain,dc=name" il formato "child,parent,root" è corretto.
- Attributo: il nome fisico.
- Valore: rappresentazione del valore in formato stringa, che può contenere l'asterisco (*) come carattere jolly. Il carattere jolly si riferisce a qualsiasi valore nella modifica.
- In Azioni, selezionare una delle seguenti opzioni:
- Accetta: consente di aggiornare il valore dell'account nell'archivio utente di CA Identity Manager in modo che corrisponda al valore nell'account endpoint.
- Rifiuta: consente di reimpostare il valore originale dell'attributo senza effetti sulle altre modifiche agli attributi per l'account.
- Invia per approvazione: consente di inviare la modifica per l'approvazione del flusso di lavoro.
- Se si imposta l'azione Invia per approvazione, procedere come segue:
- Fare clic sull'icona accanto a Processo del flusso di lavoro.
- Scegliere un processo del flusso di lavoro.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Inoltra.
Se si assegna un processo del flusso di lavoro, è necessario creare un'attività di approvazione.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|