Argomento precedente: Creazione di un criterio per gli account modificatiArgomento successivo: Esecuzione della sincronizzazione inversa


Creazione di un'attività di approvazione per la sincronizzazione inversa

Le attività di approvazione inversa vengono create per i criteri che contengono un'azione Send to Workflow (Invia a flusso di lavoro. Considerare le linee guida riportate di seguito per la creazione delle attività:

Le attività di approvazione inversa sono identiche alle attività di approvazione utilizzate per le modifiche agli account. Se per uno specifico tipo di endpoint esiste già un'attività di approvazione, è possibile utilizzare tale attività. Per un nuovo account è necessaria una scheda di approvazione inversa aggiuntiva. Se non esiste un'attività di approvazione per il tipo di endpoint, attenersi alla seguente procedura.

Per creare un'attività di approvazione per la sincronizzazione inversa

  1. Nella console utente, fare clic su Attività, Ruoli e attività, oppure fare clic su Ruoli e attività.
  2. Fare clic su Attività di amministrazione, Crea attività di amministrazione.
  3. Selezionare l'attività di modifica per l'endpoint.

    Il nome dovrebbe iniziare con Modifica e specificare il nome del tipo di endpoint, ad esempio Modifica account Active Directory.

  4. Apportare le seguenti modifiche nella scheda Profilo:
  5. Apportare le seguenti modifiche nella scheda Schede:
    1. Rimuovere tutte le schede Relazione.
    2. Se si tratta di un'attività di approvazione dei nuovi account, aggiungere la scheda Approvazione inversa. Spostare questa scheda in modo che diventi la prima scheda.
    3. Copiare e modificare le schermate di approvazione nelle schede in base alle proprie esigenze.

      Nota: l'utilizzo di alcune schermate di account durante un'attività di approvazione potrebbe generare alcuni errori. In tal caso, modificare la schermata di account predefinita nella scheda affinché l'attività possa essere eseguita.

  6. Fare clic su Inoltra.
  7. Se si tratta di un'attività di approvazione dei nuovi account, aggiungere l'attività ad un ruolo al quale il responsabile dell'approvazione dovrebbe appartenere. Il ruolo definisce l'ambito utente, che viene utilizzato per cercare gli utenti ai quali è possibile assegnare il nuovo account.