Argomento precedente: Contenuto dei messaggi di posta elettronicaArgomento successivo: Directory di modello


Modelli di messaggio di posta elettronica

Le notifiche di posta elettronica vengono generate da modelli di messaggio di posta elettronica. Identity Manager fornisce modelli di messaggio di posta elettronica predefiniti che è possibile utilizzare così come sono installati o per creare i propri modelli di messaggio di posta elettronica.

Ciascun modello di messaggio di posta elettronica contiene quanto segue:

I modelli di messaggio di posta elettronica predefiniti si trovano nella directory emailTemplates in cui sono installati gli strumenti di amministrazione di Identity Manager. La posizione di installazione predefinita degli strumenti di amministrazione è:

La directory emailTemplates contiene quattro cartelle. Ciascuna cartella viene associata a uno stato di attività o evento:

Directory

Sommario

Approvato

defaultEvent.tmpl--Informa i destinatari che un evento è stato approvato.

Completato

  • CertificationNonCertifiedActionCompletedNotification.tmpl--Informa il manager che un'azione di non conformità è stata applicata a un dipendente.
  • CertificationNonCertifiedActionPendingNotification.tmpl--Informa il manager che un'azione di non conformità sarà applicata a un dipendente.
  • CertificationRequiredFinalNotification.tmpl--Promemoria finale a un manager per informare che è necessario completare l'attività di certificazione utente per un dipendente.
  • CertificationRequiredNotification.tmpl--Informa il manager che è iniziato il processo di certificazione per un dipendente. Il manager deve completare un'attività di certificazione utente per questo dipendente.
  • CertificationRequiredReminderNotification.tmpl--Ricorda al manager che è necessario completare l'attività di certificazione utente per un dipendente.
  • Certify Employee.tmpl--Informa un amministratore che il processo di certificazione di un dipendente è stato completato.
  • CreateProvisioningUserNotificationEvent.tmpl--Invia una password temporanea a un utente quando l'account di quell'utente viene creato nella directory di provisioning.
  • defaultTask.tmpl--Informa i destinatari che Identity Manager ha completato un'attività.
  • ForgottenPassword.tmpl--Invia una password temporanea agli utenti che hanno utilizzato la funzionalità di password dimenticata.
  • ForgottenUserID.tmpl--Invia un ID utente agli utenti che hanno utilizzato la funzionalità dell'ID utente dimenticato.
  • Self Registration.tmpl--Informa un utente che un'attività di registrazione automatica è stata completata correttamente.

In sospeso

  • defaultEvent.tmpl--Informa i responsabili dell'approvazione che una voce dell'elenco di lavoro richiede attenzione.
  • ModifyUserEvent.tmpl--Stessa azione del modello predefinito, ma include metodi per recuperare gli attributi dell'oggetto gestito dall'utente.

Rifiutato

defaultEvent.tmpl--Informa i destinatari che un evento è stato rifiutato.

Utilizzare i modelli di Identity Manager e la struttura di directory di modello installati nella directory <im_admin_tools_dir>\Identity Manager\
emailTemplates come base per creare modelli di messaggio di posta elettronica personalizzati.

Ulteriori informazioni:

Distribuzione del modello di messaggio di posta elettronica

Creazione di modelli di messaggio di posta elettronica