Argomento precedente: Stato del flusso di lavoro di basato su criterioArgomento successivo: Schermata attività Configurare il flusso di lavoro basato sul criterio globale per Eventi


Mapping globale di eventi a processi del flusso di lavoro basato su criterio

Un evento può essere mappato a un processo del flusso di lavoro dalla console di gestione, oppure essere associato a criteri di approvazione del flusso di lavoro basato su criterio all'interno di una specifica attività. La nuova attività Configurare il flusso di lavoro basato sul criterio globale per Eventi consente agli amministratori di impostare a livello di ambiente il mapping del flusso di lavoro basato sul criterio per gli eventi. A differenza dell'impostazione del flusso di lavoro basato su criterio per un evento in un'attività di amministrazione, i mapping del flusso di lavoro basati su criteri configurati vengono applicati a tutte le attività che generano l'evento.

Nota: l'attività Configurare il flusso di lavoro basato sul criterio globale per Eventi funziona solo quando è attivato il flusso di lavoro. L'esecuzione di questa attività quando il flusso di lavoro è disattivato genera un errore.

Questa attività è stata aggiunta alla scheda Sistema. Quando viene inviata un'attività, viene recuperato il processo del flusso di lavoro di ogni evento dell'attività, come descritto di seguito:

Qualsiasi flusso di lavoro configurato per l'evento per l'attività amministrativa in questione ha la precedenza. Un evento può essere configurato sia per il flusso di lavoro basato su criterio che per il flusso di lavoro non basato su criterio. Se per l'evento per l'attività amministrativa in questione è configurato il flusso di lavoro basato su criterio, viene richiamato il flusso di lavoro associato al criterio. Se non viene soddisfatta alcuna regola, per l'evento non viene richiamato alcun flusso di lavoro. Analogamente, se per l'evento per l'attività amministrativa in questione è configurato il flusso di lavoro non basato su criterio, viene richiamato il processo del flusso di lavoro associato al criterio. Se per l'evento non è stato configurato un flusso di lavoro per l'attività amministrativa in questione, ha la precedenza la configurazione del flusso di lavoro globale per tale evento.