Argomento precedente: Creazione di un criterio di approvazione del flusso di lavoro per i criteri di identità preventiviArgomento successivo: Combinazione di criteri di identità e criteri di identità preventivi


Use Case: Approvazione di titoli

Forward, Inc utilizza un criterio aziendale che stabilisce che tutti i manager devono essere dipendenti a tempo pieno. Di recente tuttavia, la società ha assunto numerosi appaltatori per progetti speciali. Per consentire l'esecuzione efficiente dei progetti speciali, ad alcuni appaltatori verrà assegnato il titolo di Manager. Forward, Inc desidera che venga richiesta l'approvazione da parte del direttore del dipartimento Risorse umane prima di consentire agli amministratori di assegnare il titolo di Manager ad un appaltatore.

Per automatizzare il processo di approvazione in queste circostanze, Forward, Inc crea un criterio di identità preventivo denominato Titoli Manager per appaltatori, che rileva i casi in cui il titolo di utente è Manager e l'organizzazione dell'utente è Appaltatore. Forward, Inc configura inoltre un processo di approvazione basato su criterio per l'attività Modifica utente. Tale processo di approvazione viene attivato quando viene violato il criterio Titoli Manager per appaltatori.

Quando un amministratore modifica il titolo di un appaltatore in Manager, CA Identity Manager visualizza un messaggio di avviso e invia un elemento di lavoro al direttore del dipartimento Risorse umane per l'approvazione. Il titolo dell'appaltatore non viene modificato finché l'elemento di lavoro non viene approvato.

Per configurare il supporto per questo Use Case, è necessario completare le seguenti operazioni in CA Identity Manager: